Amgen scommette su olpasiran per il cardiovascolare

Grazie alla capacità di ridurre i livelli di lipoproteina (a) nel sangue, il farmaco olpasiran, messo a punto da Amgen, potrebbe rivelarsi efficace nella prevenzione di infarto e ictus tra le persone con malattie cardiovascolari. La pharma USA ha deciso di puntare forte sul farmaco e ha annunciato che inizierà ad arruolare a dicembre pazienti per uno studio clinico su…

Leggi

Equivalenza terapeutica di farmaci con principi attivi diversi. Le proposte dell’Expert Opinion

L’equivalenza terapeutica di farmaci con principi attivi diversi è uno dei temi più complessi e dibattuti, che sta interessando il settore farmaceutico negli ultimi anni nel nostro Paese. Il tema è stato ampiamente discusso in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’Expert Opinion “Equivalenza Terapeutica: Review normativa/legale, approcci strutturali & nuovi modelli procedurali alternativi”, organizzata da MAPCOM Consulting, con il…

Leggi

Viatris entra nel settore dell’oftalmologia con due acquisizioni

Viatris entra nel settore dell’oftalmologia con due acquisizioni. Lunedì 7 novembre la società ha annunciato contemporaneamente di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Oyster Point Pharma a 11 dollari per azione – più 2 dollari per azione in diritti di valore contingente – e di Famy Life Sciences, per una somma non rivelata. Le due operazioni hanno un valore complessivo…

Leggi

Takeda Italia: Emanuel Morlino è il nuovo Finance Head

Emanuel Morlino è il nuovo Finance Head di Takeda Italia. La carica decorre dal 1° ottobre. “La nomina di Emanuel è un’ulteriore conferma della volontà di Takeda di valorizzare il talento interno – dichiara Annarita Egidi, AD Takeda Italia –Vediamo infatti in lui doti di leadership e visione strategica, fondamentali per definire nuovi paradigmi di crescita, in un contesto generale…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024