Biohaven, l’eredità dopo l’acquisizione di Pfizer

Con l’acquisizione da 11,6 miliardi di dollari di Pfizer che si è conclusa il 3 ottobre, Biohaven Pharmaceutical è diventata ufficialmente una nuova società indipendente, guidata dallo stesso CEO, Vlad Coric. La nuova azienda conserva una pipeline di farmaci sperimentali per una serie di disturbi neurologici, quattro dei quali sono già in fase di sperimentazione. Il farmaco in fase più…

Leggi

GSK, nuove evidenze per l’anti PD-1 Jemperli

L’inibitore di PD-1 Jemperli di GSK ha eguagliato in un trial pembrolizumab, il farmaco antitumorale più venduto al mondo per la cura di pazienti affetti da cancro del polmone. Lo studio di fase intermedia, denominato PERLA, ha confrontato il farmaco di GSK con pembrolizumab nel trattamento di pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) metastatico non squamoso sottoposti…

Leggi

Roche Diagnostics: arriva in Italia il test Elecsys IGRA SARS-CoV-2

È disponibile sul mercato italiano il test Elecsys IGRA SARS-CoV-2 di Roche Diagnostics, pensato per supportare una migliore comprensione della risposta immunitaria all’infezione da SARS-CoV-2 e alla vaccinazione. Il test costituisce uno strumento aggiuntivo per prendere decisioni più informate in merito a cure, misure sanitarie e opzioni di trattamento, che risultano particolarmente importanti per i gruppi di pazienti a rischio.…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024