Confindustria DM, Decreto Aiuti bis: “Il payback mette in ginocchio le imprese”

“Il decreto Aiuti bis impone alle imprese produttrici di dispositivi medici una tassa di oltre due miliardi di euro. Si tratta di un peso insostenibile per le aziende della salute, figlio di una norma iniqua che piomba sul comparto nel momento peggiore”. La denuncia arriva dall’associazione di categoria Confindustria Dispositivi Medici, che rappresenta le imprese produttrici e distributrici di tecnologie…

Leggi

Dal diabete alle allergie: tutte le potenzialità della ricerca sull’esposoma

Lo studio dell’esposoma, definito dai CDC americani come “la misura di tutte le esposizioni di un individuo nella vita e in che modo queste esposizioni sono correlate alla salute”, sta fornendo una nuova prospettiva su come i fattori ambientali e sociali influenzano i percorsi delle malattie e il benessere generale e il modo in cui si sviluppano i medicinali. Nel…

Leggi

Viatris entra nell’area ematologica

Viatris rafforza l’impegno in Oncologia arricchendo il proprio portafoglio con una gamma di prodotti fondamentali per il trattamento di diversi tumori ematici e la terapia di supporto. L’ampliamento del portafoglio rientra nel progetto “Innovability al servizio dell’Oncologia”, per offrire ai pazienti trattamenti equi e di qualità. L’obiettivo primario di “Innovability” è raggiungere l’innovazione, quindi l’introduzione di nuovi sistemi e nuovi…

Leggi

AstraZeneca: ok Ce a combo tixagevimab e cilgavimab nel COVID-19

La combinazione di anticorpi a lunga durata d’azione di AstraZeneca tixagevimab e cilgavimab (precedentemente AZD7442) è stata approvata nell’Unione europea per il trattamento di adulti e adolescenti – a partire dai 12 anni di età e con un peso di almeno 40 kg – affetti da COVID-19 che non necessitano di ossigeno supplementare e che sono ad alto rischio di…

Leggi

J&J apre un nuovo centro di ricerca a San Francisco

Nasce una nuova struttura di ricerca e sviluppo di Johnson & Johnson a San Francisco. L’obiettivo della phama è quello di accrescere la propria presenza in uno dei principali poli biotecnologici degli Stati Uniti. J&J è presente nella città californiana da alcuni anni. Nel 2013, ha aperto il California Innovation Center con l’obiettivo di creare legami con scienziati e imprenditori.…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024