AIFA finanzierà 4 studi clinici su anticorpi monoclonali per il COVID-19

Nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, l’Agenzia Italiana del Farmaco, attraverso uno specifico bando, ha promosso il finanziamento di alcuni studi per acquisire nuove evidenze sull’efficacia degli anticorpi monoclonali nella cura dei pazienti affetti da COVID-19 in fase precoce di malattia, non ospedalizzati e che presentino o meno fattori di rischio che possano aggravare la prognosi. “AIFA – osserva il Direttore Generale…

Leggi

Big Pharma guarda sempre di più all’Est Europa

(Reuters) – Con il valore degli accordi in entrata nell’industria farmaceutica dell’Europa centrale e orientale che è raddoppiato a 1,9 miliardi di euro nel 2020, dai 932 milioni di euro dell’anno precedente, Big Pharma guarda sempre di più all’Est Europa. L’industria farmaceutica di Repubblica Ceca, Ungheria e Polonia non arriva ai livelli di quella della vicina Germania, ma gli esperti…

Leggi

J&J: a giorni riprenderà produzione vaccino nello stabilimento di Emergent

(Reuters) – Emergent BioSolutions potrebbe riprendere a produrre il vaccino anti COVID-19 di Johnson & Johnson “entro pochi giorni” dall’ottenimento del via libera normativo, ma sta ancora risolvendo i problemi che hanno rovinato milioni di dosi a marzo. Lo ha detto il suo amministratore delegato mercoledì nel corso dell’audizione del Comitato di sorveglianza della Camera degli Stati Uniti. La FDA…

Leggi

Roche punta su Tecentriq per la terapia del cancro del polmone in fase iniziale

(Reuters) – In uno studio i cui dati sono stati comunicati mercoledì 19 maggio, Tecentriq di Roche ha dimostrato per la prima volta di essere efficace nella cura dei malati di cancro del polmone in stadio iniziale, permettendo una sopravvivenza più lunga senza recidiva della malattia. Questi nuovi dati positivi, divulgati al meeting annuale dell’American Society of Clinical Oncology (ASCO)…

Leggi

Medtronic, marchio CE per il Sistema TAVI Evolut PRO+

Medtronic ha ottenuto il marchio CE per il Sistema TAVI Evolut PRO+, il sistema TAVI di ultima generazione che si basa sulla piattaforma TAVI autoespandibile e sovranulare della famiglia Evolut. Il Sistema Evolut PRO+ offre quattro diverse misure di valvola con rivestimento esterno in pericardio porcino e consente un ancoraggio avanzato sul più ampio range di annulus trattabili (tra le…

Leggi

Servier Italia, l’importanza delle polypill nelle malattie cardiovascolari

Aumentare l’aderenza dei pazienti con malattie cardiovascolari grazie all’assunzione di combinazioni fisse di farmaci. È questa la scommessa delle polypill, singole compresse che contengono più principi attivi in grado di controllare diversi fattori di rischio cardiovascolare, come l’ipertensione e la dislipidemia. Per capire quale sia il loro valore nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, un panel di 11 esperti multidisciplinari italiani…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024