Pfizer Italia, podcast con la voce di Luca Zingaretti per la campagna di informazione sul mieloma multiplo

“MMAREA – Il Mieloma Multiplo. Onda dopo onda” è il titolo della nuova campagna di comunicazione e informazione sul mieloma multiplo che Pfizer Italia promuove, in collaborazione con AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, Linfoma e Mieloma. Per raccontare l’esperienza di chi convive con questa patologia, caratterizzata da una alternanza di fasi di malattia attiva e fasi di remissione, e…

Leggi

Emicrania: nel 2033 ubrogepant di AbbVie dominerà il mercato

Nel 2033 Ubrelvy (ubrogepant) di AbbVie dominerà il mercato dell’emicrania come farmaco più venduto nei sette maggiori mercati farmaceutici: Stati Uniti, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito e Giappone. È questa la previsione che emerge dai dati elaborati dagli analisti di GlobalData. Ubrelvy, tra nove anni, riuscirà a realizzare vendite pari a 1,07 miliardi di dollari, grazie anche a un…

Leggi

Regeneron, all’ESMO in primo piano la combo fianlimab/cemiplimab nel melanoma avanzato

In occasione dell’Annual Meeting dell’European Society for Medical Oncology (ESMO, dal 13 al 17 settembre a Barcellona), Regeneron presenterà dati del suo portfolio oncologico, che comprende terapie per tumori difficili da trattar come melanoma avanzato, cancro della pelle non-melanoma avanzato e diversi tipi di cancro ai polmoni. Riflettori puntati, in particolare, sui nuovi risultati a due anni sull’analisi della combinazione…

Leggi

Sanofi: nuovi dati positivi di fase III per dupilumab nella BPCO

Ancora novità positive per dupilumab. Un‘analisi aggregata degli studi di fase III BOREAS e NOTUS ha dimostrato che questo anticorpo monoclonale è in grado di ridurre le riacutizzazioni e migliorare la funzionalità polmonare rispetto al placebo negli adulti con broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) non controllata e con evidenza di infiammazione di tipo 2. I risultati dell’analisi aggregata sono stati presentati…

Leggi

Roche, emofilia A: AIFA approva rimborsabilità emicizumab per la profilassi di routine degli episodi emorragici

L’Agenzia Italiana del Farmaco – in data 21 agosto – ha approvato la rimborsabilità di emicizumab a carico del SSN per la profilassi di routine degli episodi emorragici in pazienti affetti da emofilia A, senza inibitori del fattore VIII, che presentano malattia moderata con fenotipo emorragico severo. Emicizumab sarà rimborsato anche per i pazienti che non presentano inibitori del fattore…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024