Pfizer/BioNtech: CHMP dell’EMA raccomanda Comirnaty adattato alla variante JN1

Il Comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) dell’EMA ha raccomandato di concedere l’autorizzazione all’immissione in commercio di Comirnaty 1, vaccino monovalente anti Covid-19 adattato alla variante Omicron JN 1, messo a punto da Pfizer e BioNTech. Il vaccino è destinato all’immunizzazione attiva contro la Covid-19 nelle persone di età pari o superiore a sei mesi. L’Organizzazione Mondiale della…

Leggi

Covid. Negli Usa parte sperimentazione vaccino nasale contro varianti emergenti di SARS-CoV-2

Al via negli Stati Uniti uno studio di Fase 1 che testa la sicurezza di un vaccino nasale che possa fornire una protezione più ampia contro le varianti emergenti di SARS-CoV-2, il virus che causa COVID-19. L’iniziativa sta ora arruolando adulti sani in tre centri del Paese. I National Institutes of Health (NIH) stanno sponsorizzando questa prima sperimentazione sull’uomo, dopo…

Leggi

Pfizer, nuovo ingresso nel CdA

Nel Consiglio di Amministrazione di Pfizer entra Cyrus Taraporevala, esperto di gestione patrimoniale e finanziaria. Il manager farà parte anche degli audit and compensation committee della pharma USA. Dal 2017 al 20222, anno del suo pensionamento, Taraporevala è stato presidente e CEO di State Street Global Advisors. Ha trascorso più di trent’anni alla guida di numerose società finanziare, come Fidelity,…

Leggi

Eli Lilly, nuovo accordo nei radiofarmaci

Continua l’espansione di Eli Lilly nel settore dei radiofarmaci grazie un accordo con Radionetics Oncology , che le conferisce un’opzione per la successiva acquisizione della biotech di San Diego alla cifra di un miliardo di dollari. Eli Lilly pagherà a Radionetics 140 milioni di dollari in anticipo per i diritti di opzione previsti dall’accordo annunciato lunedì 1 luglio dalle due…

Leggi

A Kedrion la distribuzione dell’Immunoglobulina Ymmugo (Biotest) negli Stati Uniti

Kedrion Biopharma – controllata statunitense del gruppo Kedrion – ha raggiunto un accordo con Biotest AG per la completa commercializzazione e distribuzione della terapia a base di Immunoglobuline Yimmugo negli Stati Uniti. Questo accordo segue l’approvazione della domanda di registrazione del prodotto da parte della Food and Drug Administration lo scorso 13 giugno. Le terapie a base di Immunoglobuline, come…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024