Sanofi, per dupilumab ottimi risultati nella BPCO non controllata

In occasione della sessione conclusiva della Conferenza Internazionale 2024 dell’American Thoracic Society (ATS)  – che si è tenuta a San Diego dal 18 al 22 maggio – sono stati presentati i dati dello studio di fase III NOTUS, che ha valutato l’uso sperimentale di dupilumab come trattamento di mantenimento aggiuntivo in adulti con BPCO non controllata in trattamento con terapia…

Leggi

Johnson & Johnson: guselkumab efficace e sicuro nella colite ulcerosa e nella malattia di Crohn

In occasione della Digestive Disease Week (DDW) tenutasi a Washington dal 18 al 21 maggio, Johnson & Johnson ha presentato gli ultimi dati relativi a guselkumab nel trattamento delle malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI. Guselkumab – anticorpo monoclonale completamente umano diretto selettivamente contro la subunità p19 dell’IL-2 – si è dimostrato una terapia efficace e sicura sia nella colite ulcerosa,…

Leggi

Daiichi Sankyo: da Think Tank europeo tre raccomandazioni per un approccio olistico alle cure cardiovascolari

Daiichi Sankyo Europe ha pubblicato il report Future of Heart Health in Europe: A Holistic Care Think Tank, relativo al primo incontro del Think Tank sull’approccio olistico ai pazienti con patologie cardiovascolari. Il Think Tank ha riunito rappresentanti di varie discipline, tra cui clinici, associazioni pazienti, ricercatori, esperti di tecnologie digitali, media e specialisti in politiche sanitarie. Dall’incontro sono emerse…

Leggi

Incyte: ok AIFA a rimborsabilità Opzelura nella vitiligine

L’AIFA ha concesso la rimborsabilità a di Opzelura (ruxolitinib) crema 15mg/g, messa a punto da Incyte: si tratta del primo e unico trattamento specifico per la vitiligine non segmentale con interessamento del viso in adulti e adolescenti, a partire dai 12 anni di età. Ruxolitinib agisce sul meccanismo alla base della malattia, consentendo la repigmentazione della pelle. Il farmaco fa…

Leggi

Eli Lilly: altri 5,3 miliardi di dollari per potenziare la produzione di Mounjaro e Zepbound

Eli Lilly ha annunciato l’investimento di altri 5,3 miliardi di dollari per la costruzione di un enorme complesso produttivo a Lebanon, nello Stato dell’Indiana, destinato ad aumentare la produzione di tirzepatide iniettabile per il diabete di tipo 2, il principio attivo dei farmaci blockbuster Mounjaro e Zepbound. Una volta completato, lo stabilimento impiegherà 900 lavoratori. Nel 2026 dovrebbe iniziare la…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024