MSD: CE approva pembrolizumab prima e dopo chirurgia del tumore al polmone in stadio precoce

La Commissione Europea ha approvato pembrolizumab, terapia anti-PD-1 di MSD, in combinazione con chemioterapia a base di platino, come trattamento neoadiuvante, proseguito in monoterapia come trattamento adiuvante, per il tumore del polmone non a piccole cellule (NSCLC) resecabile, ad alto rischio di recidiva negli adulti. L’approvazione da parte della Commissione Europea fa seguito alla raccomandazione positiva del Committee for Medicinal…

Leggi

Humanizing Health Awards, Teva Italia premia gli enti no profit impegnati nell’umanizzazione delle cure

Teva Italia promuove per il quinto anno il programma Humanizing Health Awards, dedicato a enti e associazioni senza scopo di lucro che migliorano il percorso di cura delle persone affette da gravi patologie attraverso un approccio basato su empatia, umanità, dignità e compassione. A partire da mercoledì 27 marzo sono aperte in tutta Italia le candidature alla nuova edizione degli…

Leggi

Astellas, nuovo stabilimento in Irlanda

Sorgerà presso il Kerry Technology Park di Tralee, in Irlanda, il nuovo stabilimento europeo di Astellas. Il sito – un  impianto all’avanguardia di 17.000 metri quadrati – accelererà l’espansione delle capacità produttive interne della pharma giapponese, anche per quanto riguarda i farmaci anticorpali. La struttura dovrebbe essere operativa entro il 2028 e sarà realizzata all’insegna della sostenibilità. Costo dell’operazione: 330…

Leggi

Gilead punta su un farmaco antitumorale di Xilio Therapeutics

Gilead Sciences investirà complessivamente 43,5 milioni di dollari per accedere a un candidato immunoterapico sperimentale che Xilio Therapeutics – biotech del Massachusetts – sta sviluppando contro il cancro. Il candidato, denominato XTX301, è attualmente in fase I di sperimentazione clinica su persone affette da tumori solidi. L’accordo siglato tra Xilio e Gilead prevede anche ulteriori 604 milioni di dollari in…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024