AbbVie punta sulle malattie infiammatorie e acquisisce Landos Biopharma

Per ampliare la sua pipeline di farmaci per le malattie infiammatorie AbbVie ha acquisito la biotech USA Landos Biopharma, al prezzo di 20,42 dollari per azione, per un totale di circa 138 milioni di dollari. La big pharma ha inoltre accettato di pagare il cosiddetto “diritto di valore contingente” per un valore di 11,14 dollari per azione, che porterebbe nelle…

Leggi

Novo Nordisk Italia: nasce il Clinical Development Center

Novo Nordisk Italia sarà Clinical Development Center dell’azienda danese. L’Italia sarà infatti uno dei 25 Paesi dotati di un hub di ricerca clinica nell’ambito sia delle aree in cui Novo Nordisk è già attiva – come diabete, obesità e malattie rare – sia in ambiti terapeutici emergenti, come il cardiovascolare e le malattie croniche quali Alzheimer e steatoepatite associata a…

Leggi

BMS: CE estende ide-cel al mieloma multiplo recidivato e refrattario triplo esposto

La Commissione Europea ha approvato decabtagene vicleucel (ide-cel) di BMS nel trattamento dei pazienti adulti con mieloma multiplo recidivato e refrattario che hanno ricevuto almeno due terapie precedenti, compresi un agente immunomodulante (IMiD), un inibitore del proteasoma (PI) e un anticorpo anti-CD38, con progressione di malattia durante l’ultima terapia. Idecabtagene vicleucel è la prima immunoterapia con cellule T che esprimono…

Leggi

Aifa. Per la presidenza è Robert Nisticò il nome che Schillaci proporrà alle Regioni. Uno psichiatra verso il vertice dell’Agenzia

A quanto si apprende, sarebbe quello di Robert Giovanni Nisticò il nome che il ministro della Salute proporrà per l’intesa alle Regioni come nuovo presidente dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa). Dopo le dimissioni polemiche di Giorgio Palù, avvenute circa un mese fa, il ministro si è riservato diverse settimane per una riflessione su chi potesse sostituire il virologo, che ha…

Leggi

Novo Nordisk, continua lo shopping: acquisita Cardior Pharmaceuticals

Novo Nordisk acquisisce Cardior Pharmaceuticals, azienda tedesca focalizzata su scoperta e sviluppo di terapie a base di RNA per il trattamento dell’insufficienza cardiaca. L’operazione si concluderà per un valore complessivo di 1,025 miliardi di euro, calcolato sulla base di determinati traguardi di sviluppo e commerciali. Il closing è previsto per il secondo trimestre del 2024. Nel pacchetto dell’accordo rientra il…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024