Al via la 13a edizione dei Bandi Gilead a sostegno della ricerca e del non profit italiano

Si è aperta lunedì 4 marzo la 13ª edizione di Fellowship e Community Award Program, i due Bandi di concorso promossi in Italia da Gilead Sciences per premiare i migliori progetti di natura medico-scientifica e socio-assistenziale nelle aree della virologia, oncologia e onco-ematologia. La nuova tappa di un “viaggio” iniziato nel 2011 per sostenere la migliore ricerca scientifica e le…

Leggi

Novartis Italia e Regione Piemonte, collaborazione per migliorare la presa in carico dei pazienti oncologici

Ogni anno in Piemonte sono oltre 30mila i nuovi casi di tumori e si stima che determinino circa 58mila ricoveri. Un’emergenza sanitaria a cui è importante trovare risposte rapide. La Regione Piemonte e Novartis Italia hanno annunciato una collaborazione per migliorare ulteriormente la presa in carico e la gestione dei pazienti oncologici piemontesi. Il Piemonte è una regione chiave nella…

Leggi

Sanofi, nasce l’Alleanza per un’Infanzia libera dall’RSV

Ogni anno in Italia la stagione epidemica di virus respiratorio sinciziale (RSV), nella sola coorte di bambini nel primo anno di vita (400.000 nati), comporta oltre 230.000 eventi sanitari che richiedono l’attenzione medica, tra cui più di 15.000 ricoveri e circa 16 decessi ogni anno. A livello globale,l’RSV è la principale causa di assistenza medica, ambulatoriale e ospedaliera per infezione…

Leggi

GE HealthCare, una serie podcast per sensibilizzare sull’Alzheimer

GE HealthCare e la podcast company Chora Media collaboreranno alla realizzazione della serie “Smemorati”, con l‘obiettivo di superare lo stigma dell’Alzheimer e sensibilizzare su cosa significhi convivere con la malattia. Il podcast, scritto e raccontato da Anna Maria Selini e a cura di Sara Poma, si svilupperà in cinque episodi, della durata di 15 minuti circa: è la storia di…

Leggi

Fidia Farmaceutici, due operazioni commerciali per rafforzare la presenza in oftalmologia

Fidia Farmaceutici ha completato due operazioni che le permettono di consolidare la leadership nel mercato italiano dei prodotti per la salute degli occhi. La prima operazione riguarda l’acquisizione del 100% del business oftalmico di Sanifarma, azienda italiana attiva anche nei canali GDO e online, che nel 2023 ha registrato una quota di mercato sul territorio nazionale pari a circa il…

Leggi

Amgen Italia: Alessandra Brescianini nuova Medical Director

Alessandra Brescianini è la nuova Medical Director di Amgen Italia. Subentra a Maria Luce Vegna, che conclude il suo percorso professionale in azienda. Brescianini, laureata in Medicina all’Università degli studi di Brescia, ha esercitato la professione medica in Francia come ematologa clinica. È approdata in Amgen nel 2014, ricoprendo l’incarico di Medical Advisor Ematologia, cui hanno fatto seguito ruoli di…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024