Sanofi Italia, un murale a Milano per sensibilizzare i cittadini sulla meningite

È stata presentata oggi a istituzioni e stampa, in Regione Lombardia, una nuova opera di arte urbana nella zona ex-Scalo di Porta Romana di Milano. Il murale, intitolato Limitless – ideato e realizzato da SMOE Studio, grazie al contributo non condizionante di Sanofi – è dedicato ai valori fondamentali dello sport come il coraggio di superare sé stessi e i…

Leggi

Abbott: arriva in Italia il dispositivo impiantabile Eterna SCS per il dolore cronico

Abbott ha ottenuto l’approvazione europea (marcatura CE) per Eterna, il sistema di stimolazione del midollo spinale impiantabile ricaricabile più piccolo attualmente disponibile per il trattamento del dolore cronico. Il dispositivo è disponibile anche in Italia. Eterna SCS utilizza la stimolazione proprietaria di Abbott, BurstD, la sola tecnologia di neurostimolazione a forma d’onda con il più alto livello di evidenze cliniche…

Leggi

Astellas: collaborazione con la startup Kelonia per realizzare terapie cellulari in vivo

Astellas Pharma collaborerà con la startup biotech Kelonia Therapeutics di Boston per realizzare terapie cellulari “in vivo”. Le due aziende uniranno le rispettive tecnologie per sviluppare soluzioni in grado di introdurre un gene nelle cellule immunitarie, modificandole così all’interno dell’organismo anziché in laboratorio. Kelonia ha messo a punto un metodo per introdurre con precisione il materiale genetico nell’organismo, mentre Astellas,…

Leggi

Almirall: accordo di licenza con Novo Nordisk per candidato anticorpo IL-21

Almirall ha firmato un accordo di licenza esclusiva per l’acquisizione dei diritti mondiali relativi a NN-8828, candidato anticorpo monoclonale di Novo Nordisk che contrasta l’interleuchina-21 (IL-21). La pharma spagnola sarà ora titolare dello sviluppo e della commercializzazione di NN-8828 per le patologie dermatologiche immuno-infiammatorie. Novo Nordisk riceverà un pagamento anticipato – non ancora rivelato – oltre a milestones al raggiungimento…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024