Roche: dati positivi per faricimab nella RVO da due studi internazionali di Fase III

Dati positivi da due studi internazionali di fase III, BALATON e COMINO, volti a valutare faricimab (Roche) nell’edema maculare dovuto a occlusione venosa retinica di branca e centrale (BRVO e CRVO). Mentre i trattamenti ad oggi disponibili per l’occlusione venosa retinica vengono somministrati solitamente ogni mese o ogni due mesi, questi dati hanno dimostrato che quasi il 60% delle persone…

Leggi

Gilead: 320 milioni di dollari ad Arcus per aumentare la quota di partecipazione

Gilead acquisterà 320 milioni di dollari in azioni ordinarie di Arcus Biosciences, al prezzo di 21 dollari per azione. Questa operazione permetterà alla big pharma di entrare in possesso del 33% del pacchetto azionario della biotech USA specializzata in immuno-oncologia. Inoltre, la Chief Commercial Officer di Gilead, Johanna Mercier, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Arcus. “Questo…

Leggi

BMS: la combo Opdivo-Yervoy riduce del 28% il rischio di morte nel carcinoma a cellule renali

Buone notizie per la terapia del carcinoma a cellule renali arrivano da Bristol Myers Squibb: dopo otto anni la combo Opdivo (nivolumab) – Yervoy (ipilimumab) continua a dimostrare risultati di sopravvivenza a lungo termine nello studio di Fase 3 CheckMate -214, con la riduzione del rischio di morte del 28% nei pazienti con carcinoma a cellule renali (RCC) avanzato o…

Leggi

BioMarin: AIFA approva rimborsabilità di Roctavian, prima terapia genica per l’emofilia A grave

L’AIFA ha approvato la rimborsabilità per Roctavian (valoctocogene roxaparvovecrvox) di BioMarin, prima terapia genica per il trattamento dell’emofilia A grave – deficit congenito di Fattore VIII (FVIII) – nei pazienti adulti senza storia di inibitori del Fattore VIII e senza anticorpi rilevabili contro il virus adeno-associato di sierotipo 5 (AAV5). Roctavian introduce nell’organismo un gene funzionale per mezzo di un…

Leggi

Incyte Italia, due nuovi ingressi nel Leadership Team

Novità in casa Incyte Italia. A Francesco Foschini è stata affidata la guida della nuova business unit dedicata alle patologie infiammatorie e autoimmuni. Laureato in International Management presso la University of Malta, Foschini ha maturato un’esperienza pluriennale nel lancio di prodotti innovativi in ambito dermatologico, lavorando prima in LEO Pharma e successivamente nella sede europea di Incyte, a Morges, in…

Leggi

Alfasigma definisce l’acquisizione di Jyseleca da Galapagos

Alfasigma S.p.A. ha completato con successo il processo di acquisizione del business Jyseleca (filgotinib) da Galapagos per una cifra massima di 170 milioni di euro. L’operazione fa seguito alla firma dell’accordo annunciata il 2 gennaio 2024 e alla lettera d’intenti del 30 ottobre 2023. Con il closing di questa operazione, Alfasigma aggiunge al proprio portafoglio prodotti un farmaco innovativo e…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024