Consumo dei farmaci. Pharma Data Factory presenta la soluzione BeST

Un evento alla scoperta delle novità dell’articolo 34 e dei suoi potenziali sviluppi e opportunità nel settore pubblico e privato in Sanità. Con questo obiettivo si è svolto “Sell-out e art.34: la farmacia come ‘One Voice’ per il nuovo monitoraggio dei farmaci e dei dispositivi medici” organizzato da Pharma Data Factory (PDF) al Samsung District di Milano. Ospiti d’eccezione al…

Leggi

Pfizer e Valneva, parte fase 3 studio vaccino della Malattia di Lyme

Pfizer e Valneva hanno terminato l’arruolamento dei partecipanti allo studio di Fase 3 del candidato vaccino per la Malattia di Lyme. Le due pharma prevedono di disporre dei dati del trial nel 2025 e, in caso di risultati positivi, di presentare le domande di autorizzazione negli Stati Uniti e in Europa nel 2026. Il vaccino di Pfizer e Valneva ha…

Leggi

Gilead Sciences: AIFA autorizza rimborsabilità brexu-cel nella leucemia linfoblastica acuta

Via libera da parte di AIFA alla rimborsabilità di brexucabtagene autoleucel (Gilead Sciences) per il trattamento di pazienti adulti di età pari o superiore a 26 anni con leucemia linfoblastica acuta (acute lymphoblastic leukaemia, ALL) a precursori di cellule B recidivante o refrattaria. Brexucabtagene autoleucel (brexu-cel) è una terapia cellulare con recettore antigenico chimerico delle cellule T (Car-T, Chimeric Antigen…

Leggi

J&J, entro il 2030 venti nuove terapie sul mercato

Johnson & Johnson prevede un futuro ricco di successi per la sua divisione farmaceutica. L’azienda ha infatti comunicato agli azionisti che, entro il 2030, verranno introdotte sul mercato ben 20 nuove terapie destinate a trattare patologie oncologiche, immunitarie e neurologiche, con un trend di crescita che, entro la fine del decennio, sarà compreso tra il 5% e il 7%. Praticamente…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024