Gilead: acquisita XinThera, biotech californiana

Gilead Sciences ha acquisito la biotech statunitense XinThera, con sede a San Diego I candidati farmaci di XinThera, che potrebbero entrare in fase di sperimentazione clinica nel corso dell’anno, sono inibitori PARP1, target di alcuni tipi di cancro dell’ovaio, della mammella e della prostata. La biotech californiana dispone anche di una pipeline di inibitori MK2, in fase di sviluppo per…

Leggi

Fondazione Menarini: arriva “House of Sciences”, in un click la scienza medica certificata dal Bmj

È online “House of Sciences” la nuova sezione web del sito di Fondazione Menarini, che ospita l’edizione aggiornata della biblioteca scientifica virtuale, dedicata a 9 aree terapeutiche, compresa la Coronavirus Library. Scopo dell’iniziativa è quello di favorire l’aggiornamento e la formazione degli operatori sanitari, attraverso informazioni scientifiche certificate da editor d’eccellenza, grazie alla collaborazione con British Medical Journal. Orientarsi in…

Leggi

SIMeF: Marie-Georges Besse confermata Presidente per il triennio 2023-25

Secondo mandato per Marie-Georges Besse alla presidenza della Società Italiana di Medicina Farmaceutica (SIMeF). La Società Italiana di Medicina Farmaceutica è un’associazione scientifica senza fini di lucro che promuove e coordina iniziative a carattere scientifico nel campo delle scienze biomediche applicate alla ricerca ed allo sviluppo di nuove terapie. Conta circa 1.000 soci appartenenti prevalentemente all’industria farmaceutica e a società…

Leggi

Daewoong Pharmaceutical: un nuovo stabilimento per produrre il rivale mondiale del Botox

Daewoong Pharmaceutical lancia il guanto di sfida al Botox investendo 100 miliardi di won sudcoreani (74,6 milioni di dollari) per costruire un terzo stabilimento destinato alla produzione di Nabota, farmaco a base di tossina botulinica, al fine di soddisfare la crescente domanda globale. Secondo quanto comunicato dall’azienda, l’impianto sarà costruito a Hwaseong, nella provincia di Gyeonggi, e dovrebbe essere completato entro…

Leggi

AstraZeneca: ok AIFA a rimborsabilità anifrolumab nel LES

Lo scorso 30 marzo AIFA ha approvato la rimborsabilità di anifrolumab come terapia aggiuntiva per il trattamento di pazienti adulti affetti da Lupus Eritematoso Sistemico (LES) attivo, autoanticorpi-positivo, in forma da moderata a severa, nonostante la terapia standard. In Italia sono 21mila le persone colpite da questa malattia infiammatoria cronica autoimmune, grave e complessa che presenta una serie di manifestazioni…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024