Viatris: integratore Estromineral Serena per le donne in menopausa

Specificamente pensato per le donne in menopausa, da Viatris arriva Estromineral Serena, un integratore alimentare a base di lsoflavoni di soia, Fermenti lattici, Estratto di Magnolia, Calcio, Magnesio e Vitamina D3. L’estratto secco di soia, titolato in Isoflavoni, aiuta a contrastare i disturbi della menopausa. Calcio, Magnesio e Vitamina D3, contenuti in Estromineral Serena, contribuiscono al buon mantenimento delle ossa.…

Leggi

Pfizer, Seagen nel mirino?

Pfizer sembra essere pronta a una nuova acquisizione. L’indiscrezione viene da fonte autorevolissima: il Wall Street Journal, nei giorni scorsi, ha parlato di colloqui “in fase iniziale” tra la big pharma e Seagen, biotech specializzata in terapie innovative contro i cancro. Secondo il quotidiano USA, Seagen avrebbe una valutazione di 30 miliardi di dollari e un accordo con Pfizer ne…

Leggi

Viatris, da aprile il nuovo CEO sarà Scott Smith

Dal prossimo 1 aprile Scott Smith assumerà la carica di CEO di Viatris. Sostituirà Michael Goettler. Da direttore operativo di Celgene Smith ha supervisionato lo sviluppo di Otezla, farmaco contro le patologie infiammatorie, venduto poi ad Amgen nell’ambito dell’acquisizione di Celgene da parte di Bristol Myers Squibb nel 2019. Dopo aver lasciato Celgene nel 2018, Smith è entrato nella biotech…

Leggi

Chiesi Global Rare Diseases: ok CHMP a pegunigalsidasi alfa per la malattia di Fabry

Il CHMP dell’EMA ha raccomandato PRX-102 (pegunigalsidasi alfa), il primo e unico enzima pegilato per gli adulti affetti dalla malattia di Fabry. Il nuovo enzima ricombinante umano α-Galattosidasi-A (α-Gal-A) – messo a punto da Chiesi Global Rare Diseases e Protalix BioTherapeutics – è in fase di studio come terapia enzimatica sostitutiva (ERT) pegilata per la malattia di Fabry. Il trattamento…

Leggi

Sanofi: al via la campagna “Il valore del tempo” nella Giornata delle Malattie Rare

Al via la campagna “Il valore del tempo”, promossa da Sanofi in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2023, per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza di aiutare chi soffre di una malattia rara a riappropriarsi del tempo da dedicare alla propria vita. Queste patologie spesso richiedono tempi molto lunghi per la diagnosi e la gestione delle terapie,…

Leggi

AbbVie: parere positivo CHMP per Rinvoq nel trattamento degli adulti con Malattia di Crohn da moderata a severa

Il CHMP dell’EMA ha rilasciato parere positivo ad Abbvie per Rinvoq (upadacitinib), 45 mg [dose d’induzione] e 15 e 30 mg [dosi di mantenimento]) per il trattamento di pazienti adulti con malattia di Crohn attiva da moderata a severa che hanno avuto una risposta inadeguata, hanno perso la risposta o sono risultati intolleranti alla terapia convenzionale o a un agente…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024