Covid. MSD e Ridgeback forniscono un aggiornamento sulla domanda di Aic di Molnupiravir in UE

MSD e Ridgeback Biotherapeutics hanno annunciato venerdì 24 febbraio che il Comitato per i Medicinali per Uso Umano (Chmp) dell’Agenzia Europea dei Medicinali ha raccomandato il rifiuto dell’autorizzazione all’immissione in commercio di molnupiravir per il trattamento di alcune categorie di pazienti adulti ai quali sia stata diagnosticato il Covid nell’Unione Europea. MSD e Ridgeback faranno appello alla decisione e richiederanno…

Leggi

Sanofi e Sobi: FDA approva Altuviiio per l’emofilia A

Sanofi e Sobi hanno ottenuto l’approvazione della FDA per il trattamento dell’emofilia A Altuviiio (efanesoctocog alfa). Altuviiio è un trattamento sostitutivo sperimentale a base di fattore VIII, approvato per gli adulti e per i bambini nella profilassi di routine, come terapia in caso di episodi di sanguinamento e anche per la gestione degli interventi chirurgici. Altuviiio – secondo quanto riportano…

Leggi

Life Science Excellence Awards. I vantaggi di un’informazione medico scientifica sempre più digitale

La grande disponibilità di nuovi mezzi digitali ha dato vita a un’interazione bidirezionale che da un lato consente all’azienda di comunicare più velocemente con i clinici e i pazienti, dall’altro permette ai clinici e ai pazienti di manifestare le proprie preferenze e i propri bisogni all’azienda. Come le terapie, insomma, anche l’informazione medico scientifica e il marketing diventano sempre più…

Leggi

NICE raccomanda Opdivo (BMS) come neoadiuvante contro il tumore del polmone

Il National Institute for Health and Care Excellence (NICE) ha stabilito che Opdivo (nivolumab) di BMS può essere utilizzato insieme alla chemioterapia a base di platino per ridurre le dimensioni dei tumori NSCLC prima dell’intervento chirurgico e, conseguentemente, le probabilità di recidiva della malattia. La chirurgia è la cura standard per il NSCLC resecabile, ma nel 55% dei pazienti che…

Leggi

Astrazeneca: ok CE a combo Imfinzi-Imjudo per i tumori in fase avanzata di fegato e polmone

La combo Imfinzi (durvalumab)-Imjudo (tremelimumab) di AstraZeneca è stata approvata nell’Unione Europea per i tumori del fegato e del polmone in fase avanzata. La doppia immunoterapia potrà essere impiegata per il trattamento di prima linea negli adulti con carcinoma epatocellulare (HCC) avanzato o non resecabile; la combo più chemioterapia a base di platino, invece, trova indicazione negli adulti con carcinoma…

Leggi

Moderna, flessione nel Q4 2022

Moderna ha presentato i risultati del quarto trimestre 2022 nel corso di una giornata intensa – quella di giovedì 23 febbraio – caratterizzata dalla designazione come terapia innovativa del suo vaccino antitumorale con tecnologia mRNA, in combinazione con Keytruda. La biotech ha registrato un fatturato trimestrale di 5,1 miliardi di dollari e uno annuale di 19,3 miliardi di dollari; l’utile…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024