Principi attivi a elevata potenza, boom nel 2026

C’è un mercato destinato a crescere rapidamente nel giro di pochi anni: è quello dei principi attivi a elevata potenza (HPAPI). Secondo un rapporto dell’agenzia di business intelligence Reportlinker, questo mercato dovrebbe raggiungere i 34,04 miliardi di dollari nel 2026, con un CAGR dell’8,5%. I principi attivi a elevata potenza sono sostanze che, a dosi molto basse, provocano una forte…

Leggi

Clover introduce il vaccino a subunità anti COVID-19 in Cina

La cinese Clover Biopharmaceuticals ha lanciato nel Paese asiatico il suo vaccino ricombinante a subunità anti SARS-CoV-2 a base di proteine. Le prime dosi sono state consegnate e somministrate a Changxing, nello Zhejiang, nell’ambito della seconda campagna di richiamo del Paese (quarta dose di vaccinazione) rivolta a persone immunocompromesse, adulti anziani e con comorbilità. A dicembre 2022 il vaccino di…

Leggi

GSK, stop alla collaborazione con Vir Biotechnology su COVID-19

GSK ridimensiona la sua collaborazione di ricerca su COVID-19 con Vir Biotechnology, mantenendo i diritti solo sul farmaco anticorpale sotrovimab e sul trattamento sperimentale VIR-7832 e condividendo i costi e le competenze di sviluppo. Annunciata nell’aprile 2020, la collaborazione GSK-Vir Biotechnology ha avuto successo, incassando l’autorizzazione di emergenza della Food and Drug Administration per sotrovimab circa un anno dopo. Ma…

Leggi

Life Science Excellence Awards. Aziende sempre più green e attente al sociale

di Lucia Conti Non solo attenzione alle persone attraverso la ricerca di soluzioni terapeutiche e diagnostiche sempre più efficaci. Anche cura dell’ambiente, programmi di sviluppo sociale e sostegno sanitario ai paesi a basso reddito caratterizzano le attività delle industrie farmaceutiche e di device. Due dati: tra il 2007 e il 2017 l’industria farmaceutica italiana ha ridotto del 54% i consumi…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024