Ematologia: gli agenti CD19 CAR-T daranno impulso al mercato

Secondo una ricerca condotta da GlobalData, entro il 2031 gli agenti CD19 CAR-T tratteranno, ogni anno, oltre 13.000 pazienti affetti da tumori del sangue, trainando le vendite di farmaci come Breyanzi (BMS) e di Yescarta (Gilead). L’uso di agenti per il trattamento dei tumori del sangue con recettori chimerici dell’antigene CD19 (CAR-T) è infatti destinato ad aumentare significativamente nel decennio…

Leggi

Terapie digitali: Il NICE dice sì alle app di CBT per ragazzi con ansia

Il NICE britannico ha dichiarato costo-efficace l’uso, nell’ambito del servizio sanitario nazionale, delle applicazioni digitali di terapia cognitivo-comportamentale (CBT) guidate e di auto-aiuto per il trattamento iniziale di bambini e giovani colpiti da ansia. Le linee guida dell’istituto per la valutazione delle tecnologie sanitarie (HTA) riguardano quattro tecnologie digitali destinate alla fascia d’età compresa tra i 5 e i 18…

Leggi

Terremoto in Turchia e Siria: da Novartis e Bayer i primi aiuti

Mentre proseguono le operazioni di soccorso a seguito del terremoto catastrofico al confine tra Turchia e Siria, le pharma cominciano a organizzarsi per offrire aiuti e medicine. Novartis e Sandoz hanno stanziato 1 milione di dollari e stanno lavorando per identificare i partner giusti per assicurarsi che questo sostegno arrivi a chi ne ha più bisogno. Novartis ha fatto sapere…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024