Vir Biotechnology, Scangos lascia. Da Bayer arriva Marianne De Backer

E’ ormai imminente il cambio al vertice di Vir Biotechnology. Al manager di lungo corso Georg Scangos, che va in pensione, il 3 aprile subentrerà Marianne De Backer, attualmente a capo della strategia farmaceutica, dello sviluppo commerciale e del licensing di Bayer. Oltre ad assumere la carica di CEO, De Backer entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di…

Leggi

Pharma guarda alla robotica per assumere

Secondo il rapporto di GlobalData “Robotics in Pharmaceutical Hiring Activity in Q3 2022”, nel penultimo trimestre dello scorso anno l’industria farmaceutica globale ha fatto registrare un aumento dell’11% delle offerte di lavoro legate alla robotica rispetto al trimestre precedente. Questo dato si confronta con un aumento del 2% rispetto al terzo trimestre del 2021. La quota maggiore di offerte di…

Leggi

Sobi: Annalisa Adani nuova VP e General Manager

Annalisa Adani è la nuova Vice President e General Manager di Sobi Italia, Grecia, Malta e Cipro. Operativa dalla sede di Milano, Adani farà capo direttamente al Senior Vice President Head of Europe, Sofiane Fahmy, e sarà parte del Consiglio di Amministrazione. La manager ha una laurea in Chimica farmaceutica, conseguita presso l’Università di Bologna, e un Executive master in…

Leggi

La FDA valuta cambiamento nella strategia di vaccinazione anti COVID-19

La FDA sta valutando la possibilità di passare a un processo annuale di aggiornamento dei vaccini COVID-19 per adeguarli ai ceppi di coronavirus circolanti, come già avviene per quelli contro l’influenza. La proposta – avanzata da uno staff di consulenti dell’agenzia – prevede che la popolazione riceva ogni autunno una dose di un vaccino anti COVID-19 adattato alle varianti virali…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024