Medtronic: arriva il nuovo sistema di Smart CGM Guardian 4 System

Medtronic – in occasione dell’XI Convegno Nazionale della Fondazione AMD (Associazione Medici Diabetologi) che si è tenuto da giovedì 19 fino a sabato 21 maggio a Roma – ha presentato il nuovo sistema di Smart CGM Guardian 4 System. “L’innovazione tecnologica sempre più integrata e al servizio del paziente. – spiega Luigi Morgese, Sr. Business Director Diabete di Medtronic Italia…

Leggi

IBSA acquisisce la britannica Pharmasure

IBSA Institut Biochimique SA ha acquisito il 100% del capitale sociale del suo distributore britannico, Pharmasure Ltd. L’accordo di acquisto è stato concluso all’inizio di maggio, e il nome della società cambierà in IBSA Pharma Ltd. “IBSA e Pharmasure collaborano con successo da oltre 20 anni. Questa acquisizione rientra nella strategia del Gruppo, volta a rafforzare la propria struttura commerciale…

Leggi

WEF Davos: booster da 18 miliardi di dollari per combattere AIDS, tubercolosi e malaria

(Reuters) – Sono necessari 18 miliardi di dollari per superare le battute d’arresto causate dalla pandemia di coronavirus nella lotta contro AIDS, malaria e tubercolosi. Il Global Fund per la lotta a queste tre patologie ha fissato l’obiettivo di raccolta di 18 miliardi di dollari per il biennio 2024-2026. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, che terrà presto una…

Leggi

Bayer: stop ad accordo su CAR-T con Atara Biotherapeutics

Bayer ha deciso di porre fine all’accordo di licenza esclusivo, a livello mondiale, sulle terapie CAR-T dirette alla mesotelina di Atara Biotherapeutics. L’accordo era stato annunciato a dicembre 2020 e riguardava lo sviluppo di terapie per il trattamento di tumori ad alta espressione di mesotelina, come il mesotelioma pleurico maligno e il cancro del polmone non a piccole cellule. La…

Leggi

AstraZeneca: UE approva dose booster vaccino anti COVID

(Reuters) – Vaxzevria, il vaccino anti COVID-19 di AstraZeneca, è stato approvato dall’Unione europea come terza dose da somministrare a soggetti adulti. Il vaccino può ora essere quindi utilizzato come richiamo per coloro che sono già stati vaccinati con due dosi di Vaxzevria o anche per chi ha ricevuto due somministrazioni di vaccino basato su mRNA come quelli prodotti da…

Leggi

Incyte Biosciences Italy e Mylan Italia: programma compassionevole per tafasitamab in associazione con lenalidomide nel DLBCL in Italia

Incyte Biosciences Italy e Mylan Italia, parte del gruppo Viatris, hanno annunciato il lancio di un programma di uso compassionevole in Italia per tafasitamab in associazione con lenalidomide per il trattamento di pazienti adulti affetti da linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL) recidivato o refrattario che non sono idonei al trapianto di cellule staminali autologhe (ASCT), senza una valida…

Leggi

Vaccini COVID-19, Pfizer/BioNTech: buona risposta alla terza dose nei bambini sotto i 5 anni

(Reuters) – Pfizer e BioNTech hanno reso noto che tre dosi del loro vaccino a mRNA contro il COVID-19 hanno indotto una forte risposta immunitaria nei bambini sotto i 5 anni, oltre ad essere risultate sicure e ben tollerate, come evidenziato in uno studio clinico. Le due società hanno spiegato, quindi, che vorrebbero inoltrare presto, alle autorità regolatorie a livello…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024