IBSA acquisisce la britannica Pharmasure

Condividi:
Share

IBSA Institut Biochimique SA ha acquisito il 100% del capitale sociale del suo distributore britannico, Pharmasure Ltd. L’accordo di acquisto è stato concluso all’inizio di maggio, e il nome della società cambierà in IBSA Pharma Ltd.

“IBSA e Pharmasure collaborano con successo da oltre 20 anni. Questa acquisizione rientra nella strategia del Gruppo, volta a rafforzare la propria struttura commerciale attraverso l’apertura di proprie filiali. Il Regno Unito riveste un’importanza strategica per il Gruppo IBSA, e l’acquisizione di Pharmasure consentirà all’azienda di accelerare ulteriormente la crescita delle sue attività nel settore della fertilità, oltre a includere le sue altre aree terapeutiche e nuovi prodotti nel portfolio di IBSA Pharma” – commenta Arturo Licenziati, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo IBSA.

Pharmasure Ltd è tra i principali player del mercato della medicina riproduttiva nel Regno Unito, e sta riscontrando un grande successo grazie alla commercializzazione e alla distribuzione dei prodotti IBSA.

“Lavorare a stretto contatto con IBSA per oltre 20 anni è stato molto gratificante, e sono lieto di questa acquisizione. Grazie a questa operazione, Pharmasure crescerà più rapidamente, con un conseguente significativo aumento delle opportunità per il business e per i nostri collaboratori” – spiega Terry Sullivan, fondatore e Amministratore Delegato di Pharmasure.

Dopo l’acquisizione, Terry Sullivan manterrà la sua posizione di Amministratore Delegato. Sarà affiancato fin da subito da Steven Knapp, al quale nel corso dei prossimi mesi sarà trasferita la piena responsabilità della gestione dell’azienda.

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS S.r.l. Via Boncompagni 16 - 00187 Roma
Partita IVA: 07639150965

Daily Health Industry © 2022