Roche, piani per migliorare diagnosi e cure nei Paesi in via di sviluppo

Roche estenderà i suoi piani per facilitare l’accesso al trattamento profilattico dell’emofilia e per aumentare la capacità di produzione dei test per HIV e tubercolosi, con l’obiettivo di migliorare diagnosi e cure nei Paesi in via di sviluppo. In particolare, la settimana scorsa, l’azienda svizzera ha annunciato che si unirà al Global Fund,  per facilitare l’accesso alla diagnostica per HIV…

Leggi

Pfizer/BioNTech: in Europa consegne nel quarto trimestre per eventuale nuova campagna vaccinale

(Reuters) – Pfizer e BioNTech posteciperanno di tre mesi le consegne del loro vaccino anti COVID-19 all’Unione Europea in vista di una potenziale campagna di richiamo vaccinale in autunno nel Vecchio Continente. Le due società hanno modificato l’accordo di fornitura stipulato con la Commissione europea per  consegnare nel quarto trimestre 2022 le dosi previste per giugno, agosto e settembre. “Questo…

Leggi

Valneva: guidance 2022 da rivedere senza ok CE a vaccino contro il COVID-19

(Reuters) – Dopo essere stata informata dalla Commissione Europea che il contratto di acquisto anticipato del candidato vaccino VLA2001 per il COVID-19 potrebbe essere rescisso, Valneva potrebbe dover rivedere la guidance finanziaria per l’intero anno. Secondo il CEO Thomas Lingelbach, la decisione della CE “è deplorevole, visto che molti europei sarebbero ancora alla ricerca di una soluzione vaccinale più tradizionale”.…

Leggi

Eli Lilly: FDA approva tirzepatide (diabete tipo 2)

(Reuters) – La FDA ha approvato tirzepatide, farmaco iniettabile di Eli Lilly che migliora il controllo della glicemia negli adulti affetti da diabete di tipo 2. L’ente regolatorio statunitense ha affermato che negli studi tirzepatide, insieme alla dieta e all’esercizio fisico, ha migliorato i livelli di zucchero nel sangue ed è stato più efficace delle altre terapie anti diabetiche con…

Leggi

Bayer torna a parlare di benessere femminile con Vagina Academy 2.0

Dopo il successo della prima edizione di Vagina Academy – progetto di educazione digitale promosso dal brand Gyno-Canesten Inthima Cosmetic Lenitivo e dedicato alla salute intima femminile – Bayer lancia l’edizione 2022 con nuove giovanissime influencer protagoniste e tabù inediti da scoprire e infrangere. Le lezioni di Vagina Academy 2.0 saranno fruibili integralmente – oltre che sul profilo Instagram –…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024