COVID. EMA avvia rolling review sul vaccino Valneva

Il CHMP dell’EMA ha avviato una rolling review di Vla2001, il vaccino contro il Covid sviluppato dalla francese Valneva. La decisione si basa sui risultati preliminari di studi di laboratorio (dati non clinici) e di primi studi clinici negli adulti. Questi studi suggeriscono che il vaccino innesca la produzione di anticorpi che colpiscono Sars-CoV-2 e può aiutare a proteggere dalla…

Leggi

Pfizer/BioNtech: in UE vaccino per 5-11 anni a partire dal 13 dicembre

(Reuters) – Arriverà In Europa il 13 dicembre il vaccino di Pfizer/BioNTech destinato ai bambini di età compresa tra cinque e 11 anni, una settimana prima del previsto. Il vaccino per la fascia 5-11 anni è stato approvato la scorsa settimana, dopo l’ok, a maggio, per la somministrazione della dose standard ai ragazzi di età pari o superiore ai 12…

Leggi

GSK/Vir Biotechnology: sotrovimab attivo contro le mutazioni chiave della variante Omicron

GlaxoSmithKline e Vir Biotechnology hanno annunciato un aggiornamento di un articolo pubblicato come preprint su bioRxiv sull’attvità dell’anticorpo monoclonale sperimentale sotrovimab contro le mutazioni chiave della nuova variante del virus SARS-CoV-2, Omicron. Questi dati sono stati generati attraverso test di pseudo-virus su specifiche mutazioni individuali trovate in Omicron. Ad oggi, sotrovimab ha dimostrato di essere attivo contro tutte le varianti…

Leggi

COVID-19: test diagnostici Diasorin rilevano anche variante Omicron

(Reuters) – Il test per rilevare il virus che causa il COVID-19 messo a punto da Diasorin è in grado di tracciare anche la nuova variante Omicron. Lo ha annunciato, ieri, la stessa azienda italiana. Diasorin ha affermato, anche, che continua a monitorare le varianti di SARS-CoV-2 analizzando le sequenze geniche, per valutare la capacità dei suoi test di identificare…

Leggi

Novartis, crescita annua del 4% fino al 2026

(Reuters) – Novartis è fiduciosa di conseguire, fino al 2026, una crescita del fatturato annuo almeno del 4%. La pharma svizzera fa affidamento sulle vendite multimiliardarie di farmaci già sperimentali e approvati, tra i quali figura Cosentyx, medicinale contro l’artrite e la psoriasi. Si prevede che le vendite di questi nuovi prodotti supereranno e compenseranno il colpo negativo da 9…

Leggi

Moderna: a marzo 2022 pronta la dose booster contro variante Omicron

(Reuters) – Potrebbe essere pronta a marzo la dose di richiamo del vaccino anti COVID-19 mirata alla variante Omicron e, nello stesso mese, Moderna potrebbe presentare domanda di l’autorizzazione negli Stati Uniti. Lo ha annunciato il presidente della pharma USA, Stephen Hoge. “Abbiamo già avviato questo programma”, ha detto il manager a Reuters, aggiungendo inoltre che Moderna sta anche lavorando…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024