COVID-19: UE chiede a USA di ammettere anche cittadini vaccinati con AstraZeneca

(Reuters) – Secondo la Commissione Europea gli USA dovrebbero riprendere a consentire i viaggi anche ai cittadini europei vaccinati per il COVID-19 con AstraZeneca. La dichiarazione della Commissione è arrivata dopo che lunedì la Casa Bianca ha annunciato che, a partire dal mese di novembre, abolirà le restrizioni che vietano attualmente ai cittadini europei di recarsi negli Stati Uniti, senza…

Leggi

COVID-19, Ce: accordo di appalto congiunto per anticorpi Eli Lilly

(Reuters) – La Commissione europea ha firmato un contratto di appalto congiunto con Eli Lilly per la fornitura del trattamento anti COVID-19 basato su anticorpi monoclonali. Lo ha reso noto martedì in una comunicazione l’organo esecutivo dell’UE. Il trattamento è in fase di revisione da parte dell’Agenzia europea per i medicinali. 18 paesi dell’UE hanno firmato l’appalto congiunto per l’acquisto…

Leggi

Trials clinici, studio USA: in alcuni casi, gli incentivi finanziari potrebbero aumentare la partecipazione

(Reuters Health) – Offrire denaro ai potenziali partecipanti agli studi clinici per iscriversi può essere un modo efficace per aumentare la partecipazione alle sperimentazioni. È quanto suggerisce uno studio pubblicato da JAMA Internal Medicine e coordinato da Scott Halpern, del Palliative and Advanced Illness Research Center dell’Università della Pennsylvania di Philadelphia, che ha analizzato dati provenienti da due studi uniti,…

Leggi

Vaccini COVID-19: AIFA pubblica elenco dei principali farmaci ad attività immunosoppressiva

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha pubblicato l’elenco dei principali farmaci ad attività immunosoppressiva da considerare ai fini della selezione dei soggetti per i quali può essere indicata la dose addizionale di vaccino anti COVID-19. La lista non è esaustiva, ma solo indicativa dei principali farmaci la cui assunzione, contemporaneamente o nei sei mesi antecedenti (ove non specificatamente dettagliato) la somministrazione…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024