Novo Nordisk, un nuovo impianto per produrre Ozempic e Wegovy

Novo Nordisk ha annunciato che spenderà 4,1 miliardi di dollari per costruire un secondo impianto di riempimento e finitura nel campus di Clayton, in North Carolina (USA). Nel nuovo stabilimento la pharma danese produrrà i farmaci Ozempic,e Wegovy. La cifra stanziata per il nuovo impianto fa parte dell’investimento di 6,8 miliardi di dollari che Novo Nordisk ha pianificato per quest’anno…

Leggi

Covid. Novavax presenta all’Ema domanda autorizzazione del vaccino aggiornato alle nuove varianti

Novavax ha presentato una richiesta di variazione di tipo II all’Agenzia Europea per i Medicinali (Ema) per l’autorizzazione del vaccino JN.1 COVID-19 (NVX-CoV2705) destinato a soggetti di età pari o superiore a 12 anni. Dati non clinici hanno dimostrato che il vaccino JN.1 COVID-19 di Novavax induce ampie risposte di neutralizzazione ai virus della linea JN.1, compresi quelli contenenti le…

Leggi

Life Science Excellence Awards 2024: ecco i vincitori della sesta edizione

La sesta edizione dei Life Science Excellence Awards entra nel vivo. La giuria, del premio, quest’anno ulteriormente arricchita e composta da personalità di rilievo del mondo della scienza, della comunicazione e dell’innovazione, ha scelto fra oltre 600 progetti candidati, i 10 progetti per ciascuna delle 19 categorie in gara che saranno insigniti della certificazione “Excellence in Lifescience”. Un lavoro durato diversi mesi per valutare non solo i farmaci e i medical…

Leggi

Takeda: ok CE a fruquintinib nel mCRC precedentemente trattato

La Commissione Europea ha approvato fruquintinib di Takeda in monoterapia per il trattamento di pazienti adulti con cancro del colon-retto metastatico (mCRC) che sono stati precedentemente trattati con le terapie standard disponibili, incluse le chemioterapie a base di fluoropirimidina, oxaliplatino e irinotecan, agenti anti VEGF e agenti anti EGFR, e che hanno manifestato progressione o sono risultati intolleranti al trattamento…

Leggi

IBSA Italy, crescita a doppia cifra anche nel 2023

Continua la crescita di IBSA Italy – filiale italiana del Gruppo Institut Biochimique SA – che nel 2023 ha visto incrementare il fatturato del 16,2% rispetto al 2022, consolidando così il successo registrato nel triennio precedente. Il trend positivo del 2023 è stato determinato in particolare dalle performance registrate nelle aree endocrinologia, riproduzione umana, osteoarticolare e dermoestetica. I dati finanziari…

Leggi

Boston Scientific: marchio CE per software di programmazione guidata dalle immagini nella DBS

Boston Scientific ha ottenuto il marchio CE per il software Vercise Neural Navigator 5 con tecnologia STIMVIEW XT, che, quando utilizzato come parte dei sistemi di stimolazione cerebrale profonda Vercise Genus, può fornire ai medici dati semplici e fruibili per una programmazione efficiente nel trattamento di persone affette da malattia di Parkinson, tremore essenziale e distonia. “Ora utilizziamo strumenti di…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024