Fair Play Menarini: assegnato il premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport”

Continuano gli appuntamenti del Premio Internazionale Fair Play Menarini. Dopo aver annunciato al CONI i vincitori della 28° edizione, è il momento del Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport”. Istituito in collaborazione con il CONI Toscana e i Gruppi Sportivi della Guardia di Finanza, questo riconoscimento viene assegnato ogni anno a giovani campioni che si sono distinti per aver…

Leggi

AbbVie: accordo con biotech per anticorpo nella terapia delle IBD

AbbVie e la cinese FutureGen Biopharmaceutical hanno stipulato un accordo di licenza in base al quale la pharma USA svilupperà, produrrà e commercializzerà FG-M701, anticorpo diretto a TL1A di nuova generazione per le malattie infiammatorie intestinali, attualmente in fase di sviluppo preclinico. Come parte dell’accordo di licenza, FutureGen riceverà 150 milioni di dollari in pagamenti anticipati e in milestones a…

Leggi

AstraZeneca Italia, nasce il progetto PMLAb per i pazienti COVID-19 immunocompromessi

Secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità relativi agli individui vaccinati, i pazienti immunocompromessi, rispetto alla popolazione senza condizioni di rischio, presentano un rischio di ospedalizzazione 3 volte maggiore e un rischio di decesso correlato a COVID-19 quasi 4 volte superiore. Questa sottopopolazione di pazienti presenta un sistema immunitario compromesso a causa di una o più patologie ed è quindi…

Leggi

Amgen, inebilizumab raggiunge l’obiettivo primario in studio sulla malattia da immunoglobulina G4

Risultati positivi per lo studio clinico multicentrico di Fase III MITIGATE che ha valutato l’efficacia e la sicurezza di inebilizumab (Amgen) nel trattamento della malattia da immunoglobulina G4-correlata (IgG4-RD, immunoglobulin G4-related disease). Inebilizumab ha raggiunto l’obiettivo primario, riducendo dell’87% il rischio di riacutizzazione della IgG4-RD rispetto al placebo (Hazard Ratio 0,13, p<0,0001) nel periodo controllato di 52 settimane. Sono stati…

Leggi

Takeda, opzione per farmaco biotech cinese per la leucemia mieloide cronica

Takeda ha firmato un’opzione per un accordo con la biotech cinese Ascentage Pharma per la licenza esclusiva di olverembatinib, farmaco per il trattamento della leucemia mieloide cronica e di altri tumori ematologici. Se esercitata, l’opzione consentirà a Takeda di gestire i diritti globali per lo sviluppo e la commercializzazione di olverembatinib in tutti i territori al di fuori di Cina…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024