Agenzie regolatorie: Oms approva la designazione di 33 enti nazionali e regionali come WHO Listed Authorities

L’OMS ha approvato la designazione di 33 autorità regolatorie nazionali e regionali come WHO Listed Authorities (WLAs) su cui si può fare affidamento per soddisfare il più alto livello di standard e pratiche regolatorie per la qualità, la sicurezza e l’efficacia di medicinali e vaccini. Con questo elenco un totale di 36 autorità di regolamentazione di 34 Stati membri sono…

Leggi

Assosalute-Federchimica: Michele Albero eletto presidente

L’Assemblea di Assosalute, l’Associazione nazionale farmaci di automedicazione, parte di Federchimica, ha eletto alla presidenza Michele Albero (Perrigo Italia). Laureato in Economia Aziendale e con un Master in Marketing Strategico e Product Management, Albero ha iniziato la sua carriera professionale in Colgate Palmolive dove ha ricoperto ruoli sales e marketing nel mondo retail mass market. Da oltre 18 anni opera…

Leggi

Il Gruppo MedicAir acquisisce ADI Gruppo Sanimedica

Il Gruppo MedicAir ha acquisito ADI Gruppo Sanimedica, società specializzata nell’assistenza sanitaria domiciliare integrata, presente in diverse regioni italiane. L’operazione si inserisce nel piano di espansione del Gruppo MedicAir, player attivo da decenni nello sviluppo di tecnologie legate all’home care, nei servizi ospedalieri e nei gas medicali, che conta più di 900 collaboratori in 27 unità operative tra Italia e…

Leggi

Amgen e AstraZeneca: estensione di uso per tezepelumab nella BPCO?

Da uno studio di Fase IIb, anche se la sperimentazione non ha raggiunto l’endpoint primario, è emerso un profilo di efficacia di Tezspire (tezepelumab) nel trattamento della broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO). Un dato che probabilmente spingerà Amgen e AstraZeneca a chiedere un’espansione delle indicazioni di uso del farmaco, attualmente approvato per l’asma grave. Tezepelumab non ha mostrato una riduzione significativa…

Leggi

AstraZeneca scommette sulla produzione di ADC: 1,5 miliardi di dollari per un impianto a Singapore

Forte dei successi del suo coniugato anticorpo-farmaco (ADC) Enhertu, frutto della collaborazione con Daiichi Sankyo, e confidando in un’approvazione nel prossimo inverno del suo candidato datopotamab durextecan, AstraZeneca punta forte su questi farmaci annunciando un investimento di 1,5 miliardi di dollari per costruire un impianto end-to-end Singapore. La pharma anglo-svedese prevede di avviare la costruzione dello stabilimento – che sarà…

Leggi

Incyte Italy sceglie Elisa Martelli per guidare il Market Access

Sarà Elisa Martelli a guidare la strategia di market access per Incyte Italia, collaborando con i diversi stakeholder del sistema salute per contribuire a promuovere un accesso equo e tempestivo alle terapie, a beneficio della comunità di pazienti. Laureata in Economia aziendale all’Università Bocconi e specializzatasi in economia sanitaria con un Master all’Università di York, Martelli ha cominciato la sua…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024