Tumore ovarico, l’appello dell’Ovarian Cancer Commitment

In Italia fino all’80% dei casi di tumore ovarico viene diagnosticato tardi. Ogni anno vengono stilate 4.800  nuove diagnosi l’anno con la malattia già in fase avanzata. È dunque necessario aumentare la consapevolezza tra le donne, attraverso opportune campagne informative. È inoltre importante favorire e velocizzare, per tutte le pazienti, l’accesso ai test per biomarcatori predittivi e alle cure innovative.…

Leggi

Italfarmaco: FDA approva primo farmaco orale non steroideo per la distrofia muscolare di Duchenne

La Food and Drug Administration ha approvato, la settimana scorsa, un nuovo farmaco per la distrofia muscolare di Duchenne: si tratta di Duvyzat, primo trattamento orale non steroideo sviluppato da Italfarmaco, che sarà commercializzato negli Stati Uniti da ITF Therapeutics. L’approvazione dell’agenzia regolatoria statunitense è per l’uso in tutti i pazienti con distrofia muscolare di Duchenne di età pari o superiore…

Leggi

Moderna: il vaccino COVID-19 “next gen” si dimostra promettente in uno studio pivotale di Fase III

Il vaccino anti COVID-19 di nuova generazione mRNA-1283 di Moderna ha dimostrato una maggiore risposta immunitaria contro il virus SARS-CoV-2 rispetto a Spikevax, il vaccino della biotech impiegato in tutto il mondo durante la pandemia. È quanto emerge dai risultati intermedi dello studio di Fase III condotto da Moderna. Lo studio pivotale di Fase III NextCOVE ha dimostrato che mRNA-1283,…

Leggi

MSD: FDA approva Winrevair, primo farmaco che agisce sulle cause dell’ipertensione arteriosa polmonare

La Food and Drug Administration ha approvato Winrevair, farmaco di MSD per il trattamento dell’ipertensione arteriosa polmonare (PAH). Winrevair è il primo composto che mira alla causa di fondo della patologia polmonare, che in genere porta alla morte entro un decennio dalla diagnosi. Il principio attivo, sotatercept, blocca le proteine che contribuiscono all’ispessimento delle pareti dei vasi sanguigni nel polmone…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024