MSD: pembrolizumab più chemioradioterapia migliora la sopravvivenza globale nelle pazienti con nuova diagnosi di tumore della cervice uterina

Pembrolizumab più chemioradioterapia è il primo regime immunoterapico a poter cambiare la pratica clinica nel trattamento di prima linea nel tumore della cervice uterina localmente avanzato. L’evidenza emerge dai dati di sopravvivenza dello studio KEYNOTE-A18, coordinato da una ricercatrice italiana, Domenica Lorusso. Nello studio di Fase III KEYNOTE-A18 pembrolizumab, in combinazione con chemioradioterapia (CRT -cisplatino e EBRT seguiti da brachiterapia),…

Leggi

Merck Italia: “Giochiamo d’anticipo”, campagna di sensibilizzazione sul cancro del colon retto, fa tappa a Roma

Marzo è il Colorectal Cancer Awareness Month e Merck Italia, per l’occasione, lancia la campagna di prevenzione “Giochiamo d’anticipo”. Si tratta di un mini-tour itinerante che ha già raggiunto strade e piazze di Milano nei giorni 15-16-e 17 marzo e che, a partire da venerdì 22 marzo fino a domenica 24 ,farà tappa a Roma. Nel prossimo fine settimana, nelle…

Leggi

Philips: nel 2023 presentate all’Epo (Ufficio Europeo dei brevetti) 607 domande

Con 607 richieste depositate, nel 2023 Royal Philips è stata la seconda azienda per numero di domande di brevetto presentate all’Epo (Ufficio Europeo dei brevetti) nel segmento della tecnologia medica. In totale, l’azienda ha contribuito con 1.299 domande di brevetto in vari settori, posizionandosi al nono posto del ranking globale e consolidando la sua posizione tra i primi 10 richiedenti…

Leggi

AbbVie: arriva in Italia la combo foslevodopa/foscarbidopa in infusione sottocutanea per Parkinson in fase avanzata

AbbVie annuncia l’arrivo in Italia della combo foslevodopa/foscarbidopa (uso sottocutaneo) per il trattamento della malattia di Parkinson in fase avanzata, nei pazienti rispondenti a levodopa, con gravi fluttuazioni motorie e ipercinesia o discinesia, nel caso in cui le combinazioni di medicinali disponibili per la patologia non abbiano dato risultati soddisfacenti. Quella di AbbVie è la prima e unica terapia a…

Leggi

Anche AstraZeneca scommette sui radiofarmaci e acquisisce Fusion Pharmaceuticals per 2,4 miliardi di dollari

AstraZeneca è l’ultima grande azienda farmaceutica a scommettere sui prodotti radiofarmaceutici per il trattamento del cancro. E lo fa acquisendo Fusion Pharmaceuticals, già partner biotecnologico dal 2020. Costo dell’operazione: 2,4 miliardi di dollari. AstraZeneca comprerà tutte le azioni di Fusion, al prezzo di 21 dollari l’una, per un totale di circa 2 miliardi di dollari. La pharma anglo-svedese potrà aggiungere…

Leggi

Dario Guido nominato Vice President of Health & Medical Equipment Division di Samsung Electronics Italia

Samsung Electronics Italia ha nominato Dario Guido Vice President of Health & Medical Equipment Division. Formatosi presso la Thomas Jefferson University, la SDA Bocconi e l’Harward Business School, già Head di HME, il manager ha assunto dal primo marzo il titolo di Vice President, continuando a tutti gli effetti la guida della divisione di Samsung Electronics Italia, che da anni…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024