Pfizer-Seagen, stress test per l’antitrust USA

L’acquisizione di Seagen da parte di Pfizer, per un valore di 43 miliardi di dollari, sarà un importante banco di prova per la Federal Trade Commission (FTC) degli USA, che recentemente ha rivisto le sue linee guida sul comportamento anticoncorrenziale nell’industria farmaceutica, non circoscrivendo il giudizio solo all’eventuale sovrapposizione dei prodotti che un accordo può generare sul mercato, ma considerando…

Leggi

LG Chem: accordo con Unicef per fornitura vaccini antipolio e pentavalente

L’azienda coreana LG Chem ha concluso un accordo da 200 milioni di dollari con l’Unicef per la fornitura del vaccino antipolio Eupolio e del vaccino pentavalente Eupenta,che protegge da difterite, pertosse, tetano, epatite B e meningite. L’accordo per Eupolio, del valore di 100 milioni di dollari, prevede la fornitura del vaccino per il biennio 2024-2025 mentre Eupenta sarà reso disponibile…

Leggi

Dispositivi medici. Nasce l’Osservatorio nazionale dei prezzi

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 63 del 15 marzo 2023 il decreto 23 gennaio 2023 che disciplina la composizione e le funzioni dell’Osservatorio nazionale dei prezzi dei dispositivi medici. L’Osservatorio opera presso la Direzione generale dei dispositivi medici e del servizio farmaceutico del Ministero della salute. L’Osservatorio è composto: a) dal direttore della Direzione generale dei dispositivi medici e del servizio…

Leggi

Servizio sanitario britannico apre centro per sviluppo e produzione terapie cellulari e geniche

Il National Health Service Blood and Transplant (NHSBT) del Regno Unito, che gestisce le donazioni di sangue e piastrine e i trapianti di organi, cellule staminali e tessuti nel Paese, ha aperto un nuovo centro di biotecnologie cliniche per contribuire ad aumentare la capacità del Regno Unito di produrre plasmidi di DNA e vettori virali. La struttura, che si trova…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024