Epilessia. La lotta allo stigma tra le priorità della futura legge. Le riflessioni a Camerae Sanitatis

Ancora solo quattro regioni hanno un Pdta per l’epilessia mentre a livello globale l’OMS chiede di colmare le lacune nella fornitura di cure e servizi per le persone con epilessia. Nell’ultima puntata di Camerae Sanitatis il punto sull’epilessia con gli interventi di Angela Ianaro (Rete Interistituzionale Scienza & Salute), Luciano Ciocchetti (Fdi), Simona Loizzo (Lega), Domenico Di Giorgio (Aifa), Oriano…

Leggi

Moderna e MSD: da FDA designazione di terapia innovativa per vaccino melanoma

mRNA-4157 / V940, un vaccino sperimentale personalizzato contro il cancro basato sulla tecnologia dell’RNA, in combinazione con pembrolizumab (Keytruda), ha ottenuto la designazione di terapia innovativa dalla FDA per il trattamento adiuvante di pazienti con melanoma ad alto rischio dopo completa resezione. Lo rendono noto le due pharma che hanno messo a punto il candidato, Moderna e MSD. La FDA…

Leggi

Inclusive marketing, comunità LGBTQIA+: più attenzione alla nostra identità

La comunità LGBTQIA+ chiede maggiore attenzione alla comunicazione e al marketing farmaceutico e incoraggia i brand ad adottare un approccio globale alla salute fisica, mentale ed emotiva dei membri comunità. E’ quanto emerge da un rapporto dell’agenzia USA di marketing sanitario strategico CMI Media Group, condotto in collaborazione con la società di ricerca LGBTQIA+ Community Marketing & Insights. I membri…

Leggi

Monitoreremo la glicemia con un Apple Watch?

Secondo quanto riferisce Bloomberg, Apple starebbe lavorando allo sviluppo di una funzione non invasiva di monitoraggio continuo della glicemia per l’Apple Watch. Il gigante tecnologico avrebbe centinaia di ingegneri che lavorano da anni al progetto segreto denominato “E5”, che ha come obiettivo la rilevazione dei livelli di glucosio nel sangue di una persona senza pungere la pelle. Il dispositivo di…

Leggi

Moderna conclude un altro accordo per l’editing genetico

Moderna ha raggiunto un accordo di partnership con la biotech USA Life Edit Therapeutics. La collaborazione tra le due aziende sarà incentrata sulla ricerca e sugli studi preclinici che utilizzeranno la piattaforma mRNA di Moderna e la “suite di tecnologie proprietarie di editing genetico” di Life Edit Therapeutics, che comprende editor di basi di DNA e RGN guidate dall’RNA. I…

Leggi

Grünenthal Italia riceve la certificazione per la parità di genere

Grünenthal Italia e lo stabilimento produttivo di Origgio hanno ottenuto la certificazione per la parità di genere da Bureau Veritas Italia. Il riconoscimento è stato conferito al termine di un percorso di valutazione iniziato nel corso del 2022, che ha analizzato diversi aspetti della cultura aziendale e dell’indirizzo strategico, tra i quali i processi di selezione, gestione della carriera e…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024