Progetto IMPACTIVE, meccanochimica nella produzione di farmaci

La Commissione europea ha assegnato al progetto IMPACTIVE circa 7,7 milioni di euro per studiare le possibilità di impiego della meccanochimica nella sintesi di ingredienti farmaceutici attivi (API). Il progetto “verde” è una collaborazione guidata dall’Università di Montpellier e -secondo alcuni analisti – potrebbe reinventare e rafforzare la catena di approvvigionamento farmaceutico, con costi logistici minori e minore impatto ambientale,…

Leggi

Lonza espande l’impianto di bioconiugazione

La CDMO Lonza ha annunciato di aver completato l’espansione del suo impianto di bioconiugazione a Visp, in Svizzera. L’espansione comprende due suite di produzione che supporteranno le aziende in fase di sviluppo clinico. L’investimento contribuirà a sostenere le forniture cliniche e commerciali e sarà fondamentale per consentire a Lonza di soddisfare la crescente domanda di bioconiugati da parte del mercato.…

Leggi

Life Science Excellence Awards. Al centro del marketing non c’è più il prodotto, ma le persone

Il marketing è stato, per decenni, un processo finalizzato a esplorare la società per persuadere i consumatori ad acquistare un prodotto. Oggi in qualche modo la strada si è invertita. Perché in un mondo in cui il consumatore è sempre più informato ed esigente, fare marketing significa intervenire non solo per vendere il prodotto, ma per contribuire a crearlo intorno…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024