Tecnologia digitale sempre più presente negli studi di neurologia

Secondo un articolo appena pubblicato dalla rivista Nature’s npj Digital Medicine, il numero di studi nell’area neurologica che utilizzano tecnologie sanitarie digitali (DHT) è aumentato in media di circa il 39% all’anno tra il 2010 e il 2020, segnando una modesta flessione solo nel 2021 a causa della pandemia. Una vera e propria marcia trionfale. Nell’articolo i ricercatori dell’Università di…

Leggi

GSK: dopo quella accelerata, piena approvazione FDA per Jemperli (dostarlimab)

La Food and Drug Administration ha concesso la piena approvazione all’immunoterapia Jemperli (dostarlimab) di GSK per il trattamento del carcinoma endometriale con deficit di mismatch repair, che altera la capacità delle cellule di riparare il DNA nel tessuto endometriale. La pronuncia dell’ente regolatorio statunitense completa l’iter di approvazione accelerata che era stata precedentemente concessa alla terapia. La piena approvazione si…

Leggi

Assosalute: 2022 anno della riscossa per i farmaci senza obbligo di prescrizione

Con una crescita del 5,7%, delle confezioni dispensate rispetto al 2019, i farmaci senza obbligo di prescrizione recuperano pienamente il gap rispetto al periodo pre-pandemico. Tutto ciò grazie a un incremento a doppia cifra sia dei volumi che dei fatturati registratosi a fine 2022: le confezioni, pari a poco più di 287 milioni, fanno osservare un +15,9% mentre i fatturati,…

Leggi

Lo.Li. Pharma: obiettivo Carbon Neutral nel 2023

Emissioni zero e impegno per la sostenibilità: sono gli obiettivi che si è data Lo.Li. Pharma per il 2023. Attraverso la collaborazione con Up2You, startup certificata Bcorp, nel corso dell’anno l’azienda farmaceutica azzererà le sue emissioni di CO₂. “Da sempre la nostra mission pone al centro le persone e la tutela della salute. Il cambiamento climatico rappresenta una sfida che…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024