Telemedicina, robotica e domotica: tre parole per la sanità del 2030

Tra meno di un decennio, nel 2030, i medici utilizzeranno anche dispositivi domestici intelligenti come specchi e toilette, per diagnosticare le malattie mentre i robot si prenderanno cura dei pazienti. Fantascienza? No, solo il compimento del processo di digitalizzazione nella sanità.  Queste entusiasmanti previsioni arrivano da Jemima Walker, analista tematica di GlobalData. Walker prevede che l’assistenza sanitaria, alla fine del…

Leggi

AstraZeneca, accordo con biotech UK per sviluppo terapia BPCO

AstraZeneca ha firmato con C4X Discovery Holdings un accordo di licenza esclusiva globale del valore massimo di 402 milioni di dollari per lo sviluppo e la commercializzazione di una terapia orale per il trattamento per la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO). C4X Discovery Holdings potrà ricevere pagamenti anticipati fino a 16 milioni di dollari prima dell’inizio degli studi clinici, oltre a…

Leggi

Roche Diagnostics: studio STRONG-HF sullo scompenso cardiaco acuto interrotto per dimostrata efficacia superiore

Il 9 novembre 2022 Roche ha annunciato la pubblicazione dello studio Safety, Tolerability and Efficacy of Rapid Optimization of Heart Failure (STRONG-HF) riguardante pazienti ospedalizzati per scompenso cardiaco acuto. Lo studio, che include l’utilizzo del biomarcatore Roche Elecsys NT-proBNP – un test obiettivo che supporta la diagnosi differenziale di scompenso cardiaco congestizio – è stato interrotto anticipatamente grazie a un’efficacia…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024