Sandoz acquisisce Coalesce, azienda britannica attiva nel settore respiratorio

Con l’obiettivo di rafforzarsi nella medicina respiratoria e i generici complessi, Sandoz ha acquisito la britannica Coalesce Product Development. Nel 2021 Novartis ha lanciato una revisione strategica di Sandoz, con l’obiettivo di dare un aggiornamento sulle sue intenzioni entro la fine del 2022. Nel frattempo si sono fatte avanti diverse manifestazioni di interesse verso Sandoz, ma nessuna offerta concreta, come…

Leggi

Doctolib, round di finanziamenti di 500 milioni di Euro per la digitalizzazione della Sanità

Ad appena 6 mesi dal lancio in Italia, Doctolib annuncia un nuovo round di finanziamenti di 500 milioni di Euro, che permetterà all’Azienda di sviluppare nuovi servizi a favore del personale sanitario e dei cittadini con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’accesso alle cure. Doctolib Italia è la tech company al servizio della salute che offre ad ogni cittadino un contatto…

Leggi

AIFA e SIFO, firmato protocollo d’intesa

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei servizi farmaceutici delle aziende sanitarie (SIFO) il 9 marzo hanno firmato un protocollo di intesa che sancisce la collaborazione tra i due enti. Il protocollo sarà valido fino al 31 dicembre 2024. La collaborazione riguarda importanti aree di attività, a cominciare dalle analisi delle politiche di…

Leggi

Chiesi: studio sull’impatto economico delle malattie rare negli USA

Chiesi Global Rare Diseases e IQVIA hanno deciso di analizzare, negli Stati Uniti, l’onere dei costi di 24 malattie rare – con e senza cure disponibili – e di confrontarlo con le cosiddette ‘mass-market diseases’ come diabete, artrite e cancro. Hanno scoperto che l’onere economico delle malattie rare, che sono spesso genetiche, fortemente debilitanti e di solito diagnosticate nei neonati…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024