Gawande (Berkshire, JP Morgan, Amazon): chirurgia maggior centro di costo

Condividi:
Share

(Reuters Health) – La sostenibiltà della sanità americana passa attraverso un revisione dell’offerta chirurgica. Qui, e non nella spesa farmaceutica, risiede il centro di costo più oneroso per i cittadini USA.
E’ questo il pensiero di Atul Gawande, noto chirurgo e da pochi giorni CEO della joint venture JP Morgan, Amazon e Berkshire.Parlando a San Diego all’incontro annuale dell’associazione di categoria degli assicuratori sanitari dell’assicurazione sanitaria, Gawande ha anche affermato che l’assistenza per il fine vita deve tenere conto dei desideri dei pazienti, aspetto che a suo avviso oggi è gravemente carente.
“Ci stiamo concentrando troppo sui prezzi dei farmaci, che rappresentano solo il 10 per centodella spesa sanitaria totale negli Stati Uniti”, ha detto Gawande. l neo CEO ha illustrato i modi in cui ha lavorato con gli ospedali per standardizzare le procedure chirurgiche, con conseguente riduzione dei costi e migliori risultati per i pazienti. Poi ha posto l’accento sull’importanza dei big data.”Abbiamo bisogno di agire attraverso il rilevamento dei dati, per vedere quali trattamenti funzionano e quali no.
Fonte: Reuters Health News

(Versione italiana per Daily Health Industry)

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024