Vaccino Janssen. Da Ema, per ora, nessuna decisione

Ancora nessuna decisone definitiva sul destino del vaccino monodose Janssen di Johnson & Johnson da parte di Ema. Oggi era atteso un intervento dell’Agenzia europea che si è però limitata a ricordare che sono tuttora in corso le verifiche su questo vaccino. Il Comitato per la sicurezza (PRAC) dell’EMA sta infatti esaminando casi molto rari di coaguli di sangue insoliti…

Leggi

Von der Leyen: accordo con Pfizer/BioNtech per 50 milioni di dosi aggiuntive nel secondo semestre

“La Commissione Ue ha raggiunto un accordo con Pfizer per accelerare l’approvvigionamento di vaccini, con 50 milioni di dosi aggiuntive consegnate nel secondo trimestre, a partire da aprile. Saranno distribuite sulla base della popolazione”. Ad annunciarlo è stata la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. Ma non solo la presidente ha specificato che “i vaccini mRna sono tecnologie…

Leggi

AbbVie: in USA la campagna digitale Talk Fibroids incoraggia le donne a parlare di fibromi

Con le visite mediche sospese nel corso della pandemia di COVID-19, la campagna digitale ‘Talk Fibroids’, promossa da AbbVie negli USA, ha assunto ancora più importanza. Attiva dal 2019, l’iniziativa ruota attorno al sito web, in cui le donne possono trovare informazioni importanti, come la differenza tra un ciclo mestruale normale e uno anomalo, che può essere causato dai fibromi,…

Leggi

COVID, Regeneron chiede a FDA uso preventivo del cocktail di anticorpi monoclonali

(Reuters) – Grazie alla riduzione del rischio di infezioni sintomatiche registrata in famiglie con una persona infetta, Regeneron chiede l’ok alla FDA per il suo cocktail di anticorpi monoclonali come trattamento preventivo dell’infezione da Coronavirus. REGEN-COV è una combinazione di casirivimab e imdevimab che ha protetto i contatti domestici dall’esposizione al SARS-CoV-2, con il 72% di successo contro le infezioni…

Leggi

Colao, nuova vita per l’app Immuni

(Reuters) – L’Italia potrebbe ridare vita all’app Immuni utilizzandola per i cosiddetti passaporti vaccinali. Lo ha detto martedì il ministro dell’Innovazione Vittorio Colao nel corso di un’audizione parlamentare. “L’app Immuni non ha avuto un grande successo di pubblico ma potrebbe diventare utile in futuro per i passaporti vaccinali”, ha detto il ministro dell’Innovazione. I dati di Immuni possono attualmente essere…

Leggi

COVID, Moderna: vaccino mantiene efficacia sei mesi dopo la seconda dose

(Reuters) – Moderna ha dichiarato martedì che il suo vaccino anti COVID-19 ha dimostrato di essere ancora molto efficace nel proteggere contro la malattia sei mesi dopo la somministrazione della seconda dose. Tale efficacia è di oltre il 90% nei confronti di tutte le forme di COVID-19 e supera il 95% nel prevenire le forme gravi dell’infezione. Il follow-up dopo…

Leggi

Pharma reputation, prosegue l’onda lunga positiva

Con l’ottavo posto conquistato nella classifica Global RepTrak 100, che valuta la reputation di industrie e marchi a livello globale, il pharma continua a evidenziare il miglioramento della sua immagine iniziato nel corso della pandemia. Quest’anno il farmaceutico si è posizionato davanti a settori quali vendita al dettaglio, trasporti, media e intrattenimento. Anche se il miglioramento della reputazione e il…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024