Life Science Excellence Awards scelti gli “Excellence in Lifescience” 2021

La terza edizione dei Life Science Excellence Awards entra nel vivo. La giuria, composta da personalità di rilievo del mondo della scienza, della comunicazione e dell’innovazione, ha scelto fra oltre 480 candidati, i TOP 10 e i TOP 20 nelle 14 categorie in gara che saranno insigniti della certificazione “Excellence in Lifescience”. (https://www.lsea.it/la-giuria-2021/) Un lavoro durato diversi mesi per valutare non solo i farmaci e i…

Leggi

COVID, Pfizer/BioNTech chiedono a FDA approvazione in emergenza vaccino per ragazzi dai 12 ai 15 anni

(Reuters) – Pfizer e BioNTech hanno chiesto venerdì scorso alla FDA di approvare in emergenza il loro vaccino contro il COVID-19 anche per l’uso su adolescenti di età compresa tra i 12 e i 15 anni di età. Negli USA il vaccino è attualmente autorizzato per le persone dai 16 anni in su. Le due società hanno dichiarato, inoltre, di…

Leggi

CE, verso nuovo contratto con Pfizer/BioNtech per 1,8 miliardi di dosi del vaccino

(Reuters) – La Commissione Europea sta chiedendo l’ok dei Governi degli Stati membri per avviare colloqui con Pfizer e BioNTech finalizzati all’acquisto di ulteriori 1,8 miliardi di dosi del  vaccino anti COVID, da consegnare nel 2022 e nel2023. La questione è ancora riservata, ma i Governi sarebbero tutti orientati a dare l’ok a procedere alla Commissione. “Pfizer a BioNTech sono…

Leggi

Sanofi, primi risultati per THOR-707

Sono stati presentati all’American Association for Cancer Research (AACR) i primi dati dello studio first-in-human che valuta la sicurezza, l’attività terapeutica e la dose massima tollerabile di THOR-707 (SAR444245), una molecola altamente differenziata di interleuchina-2 non-alfa (IL-2), come monoterapia e in combinazione con anti-PD-1. Il profilo di sicurezza preliminare, l’attività antitumorale e i dati sui biomarcatori hanno convalidato ulteriormente il…

Leggi

Curevac: a maggio o giugno pronti con il vaccino COVID

(Reuters) – Secondo quanto riportato sabato dal quotidiano tedesco Augsburger Allgemeine, l’azienda biotecnologica tedesca Curevac ritiene che l’Unione europea potrebbe concedere l’approvazione al suo vaccino anti COVID-19 nel mese di maggio o di giugno. “Siamo già molto avanzati nelle sperimentazioni cliniche di fase tre e siamo in attesa dei dati per l’approvazione finale”, ha detto Thorsten Schueller, portavoce della società.…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024