Bayer: nel Q4 le prime dosi del vaccino CureVac

(Reuters) – Le prime dosi del vaccino CureVac dovrebbero uscire dallo stabilimento Bayer di Wuppertal, in Germania, nell’ultimo trimestre dell’anno. Lo ha annunciato il CEO della big pharma tedesca, Werner Baumann. CureVac ha iniziato i trial di fase avanzata del vaccino a dicembre 2020 e prevede di avere i risultati ad interim nel corso di questo trimestre. La biotech ha…

Leggi

Medtronic: arriva in Italia CareLink ExpressTM Mobile

Arriva In Italia CareLink ExpressTM Mobile, una app dedicata al monitoraggio da remoto dei dispositivi cardiaci impiantabili Medtronic. Questa app consente ai medici di tutte le strutture sanitarie (pronto soccorso, ambulatori e ospedali, case di cura) di eseguire i controlli del dispositivo in tempi rapidi e di ricevere un’immediata valutazione tecnica a distanza sullo stato del dispositivo da parte del…

Leggi

Vaccino Pfizer/BioNtech: in studio israeliano efficacia al 94%

Il vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNtech risulta realmente efficace al 94% nel prevenire le infezioni, nella stessa percentuale dei test di laboratorio. E’ quanto emerge dai dati della campagna di immunizzazione condotta in Israele. Hagai Levine, medico della sanità pubblica israeliana, ha reso noto che questo vaccino si sta dimostrando molto efficace nel prevenire malattie e malattie gravi in tutte le fasce…

Leggi

L’OMS approva il vaccino di AstraZeneca per l’uso di emergenza

(Reuters) – L‘Organizzazione Mondiale della Sanità ha approvato lunedì 15 febbraio il vaccino anti COVID-19 di AstraZeneca e dell’Università di Oxford per l’uso di emergenza. In questo modo viene incrementato l’accesso al vaccino, relativamente economico, nei paesi in via di sviluppo. “Ora possiamo passare alla rapida distribuzione dei vaccini, ma dobbiamo ancora aumentare la produzione”, ha dichiarato durante una conferenza…

Leggi

L’UE avvia un programma di studio sulle varianti di SARS-CoV-2

(Reuters) – L’Unione Europea avvierà questa settimana un nuovo programma per studiare le mutazioni del virus SARS-CoV-2 con l’obiettivo di essere pronti a produrre nuovi vaccini che potrebbero rendersi necessari. Lo ha detto in un’intervista a un giornale francese la presidente della Commissione Europea Ursula von Der Leyen Il programma, denominato “HERA incubator”, vedrà coinvolte autorità sanitarie e laboratori, avrà…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024