Ce: mai fatto pressioni sull’Ema per approvazione vaccino

La Commissione europea “non ha mai esercitato pressione politica sull’Agenzia europea del farmaco in merito alla valutazione dell’efficacia e della sicurezza del vaccino”. E’ la risposta di un portavoce dell’esecutivo comunitario ad una domanda, dopo la pubblicazione di alcuni documenti riservati su Le Monde. “E’ vero che ci sono stati contatti,  ma questi hanno riguardato lo sveltimento degli aspetti procedurali…

Leggi

Nasce SaniTask, primo hub per la community del management della sanità italiana

È online SaniTask (www.sanitask.it) il primo video-portale della sanità italiana realizzato da Sics – Società italiana di comunicazione scientifica e sanitaria e supportato da Alfasigma in maniera non condizionata. SaniTask intende raccogliere attorno al comune obiettivo di rilancio e riorganizzazione del Servizio Sanitario Nazionale l’intera community del management sanitario della sanità pubblica e privata: Top, Low & Middle Management. Insomma,…

Leggi

Fornitura vaccini Covid, Scaccabarozzi (Farmindustria): liberare brevetti non è la soluzione

Il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi, interviene nel dibattito sulla questione brevetti dei vaccini anti – Covid. “Non è interesse di nessuno far mancare i propri prodotti, ancor di più se parliamo di vaccini anti-Covid in fase di pandemia – osserva Scaccabarozzi – Liberare i brevetti non è la soluzione per produrre più vaccini perché la tutela della proprietà intellettuale…

Leggi

Vaccini Covid: a febbraio via alla sperimentazione combinata AstraZeneca/Sputnik V

(Reuters) – La sperimentazione umana del vaccino contro il Coronavirus che combina il prodotto russo Sputnik V con quello sviluppato da AstraZeneca e dall’Università di Oxford dovrebbe partire all’inizio di febbraio. AstraZeneca aveva annunciato a dicembre l’intenzione di esplorare la possibilità di lavorare con scienziati russi a un vaccino combinato. I trial dovrebbero svolgersi in Azerbaigian, Argentina, Arabia Saudita, Emirati…

Leggi

Servier, 2020 in segno positivo. Cresce la divisione oncologia

Servier ha annunciato i risultati per l’anno finanziario 2019/20. Il Gruppo ha registrato a livello globale ricavi consolidati per 4,688 miliardi di euro, in crescita del 1,6% rispetto all’anno precedente. Il fatturato è suddiviso tra 3,285 miliardi di euro per i farmaci Brand (+1,6%) e 1,403 miliardi di euro per i Generici (+1,4%). Il 79% dei ricavi è da attribuirsi…

Leggi

Medtronic, evento in live streaming per parlare di Etica

Medtronic ha organizzato per domani, giovedì 21 gennaio, un evento in live streaming per riflettere sul ruolo e l’importanza dell’Etica, della sua percezione e applicazione all’interno delle imprese del Life Science e non solo, da molteplici punti di vista: normativo, psicologico, relazionale. La gestione aziendale e i processi organizzativi non possono prescindere dalle crescenti aspettative in termini di integrità, onestà…

Leggi

Daiichi Sankyo e AstraZeneca: ok Ce a trastuzumab deruxtecan nel carcinoma mammario HER2 positivo metastatico

Trastuzumab deruxtecan, l’anticorpo monoclonale coniugato di Daiichi Sankyo e AstraZeneca, ha ottenuto l’approvazione condizionata della Commissione Europea come monoterapia per il trattamento di pazienti adulti con carcinoma mammario HER2-positivo metastatico che hanno già ricevuto due o più regimi terapeutici a base di anti-HER2. L’approvazione della Commissione Europea del 18 gennaio si basa sui risultati positivi del trial registrativo di Fase…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024