Aclaris, strategia influencer per il lancio di Eskata

28 marzo, 2018 nessun commento


Anche se le aspettative di Wall Street sono molto basse, il lancio di Eskata, il farmaco dell’azienda americana Aclaris Therapeutics per il trattamento della cheratite seborroica, potrebbe riservare delle sorprese. Secondo alcuni analisti, infatti, la schiera di informatori che andrà a presentare il farmaco è composta, per il 90%, da persone che hanno almeno cinque anni di esperienza in campo dermatologico. Un background che, secondo il CEO di Aclaris, Neal Walker, aiuterà l’azienda nel lancio. “Parlare con qualcuno che già si conosce, piuttosto che incontrare un medico per la prima volta è un vantaggio”, ha spiegato Walker, citando il consolidamento della sua azienda in campo dermatologico. Aclaris sta anche mettendo insieme dei medici influencer. Secondo Walker “riunire quel nucleo di esperti che ha già usato il prodotto” è particolarmente importante. E dal momento che i dermatologi non sono gli unici a somministrare questo prodotto, l’azienda sta anche lavorando a un programma di estensione delle informazioni ad assistenti medici e infermieri professionisti.

 

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