Biogen punta sul farmaco contro la depressione post-partum

Le incoraggianti tendenze iniziali che hanno fatto seguito al lancio in USA di Zurzuvae, farmaco contro la depressione post-partum, hanno caratterizzato il Q1 2024 di Biogen. Le vendite di Zurzuvae, tra gennaio e marzo, hanno raggiunto i 12 milioni di dollari, cifra nettamente più alta rispetto ai 2 milioni di dollari del quarto trimestre del 2023 e che ha raddoppiato…

Leggi

Merck KGaA, nuovo centro di ricerca a Darmstadt

Merck KGaA ha deciso di investire più di 300 milioni di euro in un nuovo centro di ricerca per lo sviluppo di prodotti biofarmaceutici che sorgerà presso la sede di Darmstadt, in Germania. L’apertura della nuova struttura è prevista per il 2027. Il Centro di ricerca avanzata si concentrerà su tecnologie chiave delle Lifesciences come la produzione di anticorpi, proteine…

Leggi

Novartis: NICE raccomanda combo dabrafenib/trametinib nel trattamento del glioma

Il National Institute for Health and Care Excellence (NICE) ha raccomandato una combinazione di farmaci di Novartis per pazienti giovani con glioma positivo alla mutazione BRAF V600E. La combo Dabrafenib (Finlee)/ trametinib (Spexotras) è indicata per i pazienti di età pari o superiore a un anno, secondo quanto proposto dall’istituto britannico nella bozza finale della guida. La somministrazione dei due…

Leggi

AstraZeneca, Q1 all’insegna della crescita a due cifre

Q1 molto positivo per AstraZeneca, con una rapida crescita di ricavi e utili che hanno superato le aspettative di Wall Street. “Motori” di questa crescita sono stati soprattutto i farmaci antitumorali. Il fatturato totale è salito del 17% attestandosi 12,7 miliardi di dollari, e, rispetto al primo trimestre dell’anno scorso, l’utile operativo è balzato del 22%, raggiungendo i 3,1 miliardi…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024