Radiofarmaci: inaugurato in Germania il più grande sito al mondo per la produzione di lutezio-177

Condividi:
Share

Un nuovo impianto per la produzione di radionuclidi terapeutici è stato inaugurato in Germania. Si tratta del più grande sito di produzione al mondo di lutezio-177. Lo stabilimento – situato a a Neufahrn, vicino a Monaco – è di proprietà di ITM Isotope Technologies.

“I radiofarmaci sono una nuova classe essenziale di farmaci antitumorali che hanno il potenziale per migliorare i risultati della terapia e la qualità della vita di molti pazienti. Il sito di produzione di ITM rappresenta un importante contributo alla ricerca medica e alla fornitura di farmaci per i pazienti sia in Germania che in tutto il mondo”, ha commentato Udo J. Vetter, Chairman del Supervisory Board of ITM Isotope Technologies Munich SE.

Il nuovo sito produttivo, che si estende su circa 7.000 metri quadrati, dispone di laboratori e uffici che potranno essere utilizzati da un massimo di 200 dipendenti per la ricerca, la manifattura di radiofarmaci e la produzione asettica con i più alti standard di qualità.

Steffen Schuster, CEO di ITM, ha sottolineato che la regione in cui ha sede l’impianto, oltre alla rete logistica consolidata, “consentirà la consegna più rapida possibile di radioisotopi di alta qualità in qualsiasi parte del mondo”. Il collegamento diretto con l’aeroporto di Monaco permetterà di spedire ovunque e rapidamente isotopi terapeutici con emivita breve e radiofarmaci.

 

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024