Vaccini COVID-19: Biovac prevede calo della domanda anche in Africa

Anche Biovac, partner di Pfizer e BioNTech nella produzione di vaccini a mRNA contro il COVID-19, prevede possibili flessioni di produzione, con il calo della domanda globale di vaccini. Pfizer e BioNTech si erano rivolti al Biovac Insitute a luglio scorso per produrre il loro vaccino in Sudafrica, dove l’azienda prevede di arrivare al riempimento e alla finitura di 100…

Leggi

Pharma: definire gli obiettivi per sfruttare al meglio i dati

Definire gli obiettivi e raccogliere metriche specifiche sfruttando la tecnologia giusta, per assicurarsi che tutti i partecipanti a determinati incontri siano correttamente formati. È questo il consiglio per i team di medical affairs, ricerca & sviluppo e commerciali che vogliono raccogliere dati dalle loro iniziative. Senza una contestualizzazione con degli obiettivi, infatti, può essere difficile trasformare i dati raccolti in…

Leggi

GSK: con niraparib più di due anni senza progressione del tumore ovarico

Più di due anni senza che il tumore ovarico progredisca. E’ il dato positivo che emerge da PRIME, uno studio indipendente di fase 3 condotto in Cina che ha analizzato le evidenze di niraparib, PARP inibitore di GSK approvato in Italia per “il trattamento di mantenimento in prima linea e in monoterapia per pazienti con carcinoma ovarico epiteliale di alto…

Leggi

Gilead: lenacapavir efficace contro l’HIV multiresistente

(Reuters) – Lenacapavir, farmaco sperimentale iniettabile per via sottocutanea contro l’HIV di Gilead Sciences, produce livelli più elevati di soppressione virale dopo 26 settimane di trattamento nei pazienti con malattia multiresistente se somministrato in aggiunta ad altri farmaci antiretrovirali. Sono questi i risultati che emergono – dopo sei mesi – dal piccolo studio CAPELLA. I pazienti con infezione da HIV-1…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024