Ricerca scientifica in Italia. Le riflessioni a Camerae Sanitatis

L’Italia investe in Ricerca&Sviluppo meno della media europea (1,4% del Pil contro il 2,1 dell’Ue e il 2,5% dell’Ocse), ma supera la media europea per quota di pubblicazioni scientifiche che rientrano tra il 10% delle pubblicazioni più citate a livello mondiale (dato italiano oltre l’11% contro il 9,9% della media Ue). Sono questi i principali numeri emersi nel corso dell’ultima…

Leggi

Antivirali COVID: dopo l’accordo con MSD, l’indiana Dr. Reddy pronta a lavorare anche con Pfizer

(Reuters) – Dopo l’accordo con MSD per la produzione di molnupiravir, la pharma indiana Dr.Reddy si è detta pronta a lavorare anche con Pfizer alla realizzazione del suo antivirale contro il COVID. Dr. Reddy’s si aspetta che l’agenzia regolatoria dei farmaci indiana approverà molnupiravir di MSD non appena lo faranno gli Stati Uniti. Molnupiravir, che MSD stessa commercializzerà con il…

Leggi

AstraZeneca: fornitura vaccino COVID raggiunge i 2 mld di dosi

(Reuters) – Il vaccino anti COVID-19 prodotto da AstraZeneca/Oxford ha raggiunto i due miliardi di dosi fornite in tutto il mondo. Il vaccino, che contribuisce più di tutti gli altri al programma di condivisione COVAX sostenuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è stato fino a oggi realizzato in 15 Paesi e distribuito a più di 170 in tutto il mondo. Fonte:…

Leggi

3M Littman: arriva in Italia lo stetoscopio digitale CORE

È stato lanciato anche in Italia lo stetoscopio digitale CORE di 3M Littmann, strumento che è rapidamente diventato una scelta accolta favorevolmente da numerosi medici degli Stati Uniti negli ultimi sei mesi. Il nuovo stetoscopio digitale CORE di 3M Littmann consente infatti ai medici l’accesso alle opzioni di auscultazione analogica e digitale e può connettersi all’app software di Eko tramite…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024