BioNTech: accordo con Senegal e Ruanda per costruire stabilimenti di produzione vaccini a mRNA

(Reuters) – BioNTech ha firmato un accordo con il governo ruandese e l‘istituto Pasteur di Dakar, in Senegal, per costruire il primo impianto di produzione di vaccini a mRNA in Africa, a partire da metà del prossimo anno. In questo modo si punta a ridurre le disuguaglianze sanitarie del continente rispetto ad altre regioni del mondo, resesi evidenti con la…

Leggi

Alfasigma al fianco di Apiafco, per i pazienti psoriasici

In occasione della Giornata Mondiale della Psoriasi che si celebra in tutto il mondo il 29 ottobre e il cui scopo è quello di aumentare la conoscenza verso questa patologia, Alfasigma è al fianco di Apiafco– Associazione psoriasici italiani amici Fondazione Corazza – a supporto dei pazienti. Inoltre, l’azienda ha avviato anche una propria iniziativa di sensibilizzazione informativa attraverso i…

Leggi

Eli Lilly: application alla FDA per approvazione farmaco sperimentale per l’Alzheimer

(Reuters) – Eli Lilly ha avviato il processo di revisione per l’ok accelerato da parte della FDA americana per donanemab, il suo farmaco sperimentale contro l’Alzheimer in fase precoce. L’azienda americana si aspetta una decisione dell’agenzia regolatoria americana nella seconda metà del 2022. Se approvato, donanemab  potrebbe entrare in competizione con Aduhelm, di Biogen, che ha avuto a giugno l’ok…

Leggi

Vaccino Pfizer/BioNtech: da panel FDA raccomandazione per la fascia 5-11 anni

(Reuters) – Il panel dei consulenti della FDA ha votato a stragrande maggioranza – 17 sì e un astenuto – a favore della raccomandazione dell’impiego del vaccino anti COVID-19 di Pfizer/BioNTech nei bambini dai 5 agli 11 anni. Se la FDA autorizzerà la vaccinazione per i piccoli, un comitato consultivo dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle…

Leggi

Daichii Sankyo Italia, progetto Value Based Healthcare Ecosystem per un nuovo ecosistema di gestione delle patologie cardiovascolari

Il Piano Nazionale Ripresa e Resilienza ipotizza come ambizione centrale della Missione Salute la realizzazione di una “sanità di prossimità” e di una intensificazione della integrazione ospedale-territorio attraverso l’impiego diffuso di digital health, affinché la casa diventi “primo luogo di cura e telemedicina”. Un’indicazione ineludibile se si pensa alla gestione delle malattie cardiovascolari, che rappresentano la principale causa di morte…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024