GSK: MyLupusStory per riscrivere la storia del Lupus

Diffondere una maggiore conoscenza del Lupus e supportare i pazienti nella condivisione del proprio vissuto offrendo sostegno nella convivenza con la malattia. Sono questi gli obiettivi di #MyLupusStory, la campagna di awareness e sensibilizzazione realizzata dal Gruppo LES Italiano in collaborazione con GSK, avviata il 13 aprile 2021 e culminata ieri, in occasione della 18° Giornata Mondiale del Lupus. L’evento, in…

Leggi

Daiichi Sankyo e AstraZeneca: primi risultati positivi per datopotamab deruxtecan nel carcinoma mammario triplo negativo

I primi risultati su datopotamab deruxtecan (Dato-DXd), l’anticorpo monoclonale coniugato DXd anti-TROP2 di Daiichi Sankyo e AstraZeneca, hanno mostrato una risposta preliminare e un controllo della malattia in pazienti con carcinoma mammario triplo negativo (TNBC, Triple Negative Breast Cancer) metastatico in progressione dopo il trattamento standard. Questi dati preliminari della coorte TNBC dello studio di fase 1 TROPION-PanTumor01, sono stati…

Leggi

Vaccini COVID, UE: al via seconda causa legale contro AstraZeneca

(Reuters) – La Commissione Europea ha avviato un secondo procedimento legale contro AstraZeneca per i ritardi nelle consegne del suo vaccino contro il COVID-19. Lo ha dichiarato un portavoce dell’esecutivo europeo. Una prima causa è stata avviata ad aprile; questa nuova azione legale – come ha spiegato il funzionario UE – consentirà all’Unione di chiedere possibili sanzioni. Fonte: Reuters Health…

Leggi

COVID, OMS: la variante indiana preoccupa a livello globale

(Reuters) – La variante B.1.617 del Coronavirus che causa il COVID-19, individuata per la prima volta in India lo scorso anno, è stata classificata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come una variante ‘preoccupante’ a livello globale. A sottolinearlo è Maria Van Kerkhove, responsabile tecnico dell’OMS per il COVID-19, secondo la quale “ci sono informazioni che suggeriscono una maggiore trasmissibilità”. La variante…

Leggi

Vaccini COVID: ok dell’OMS all’uso in emergenza di Sinopharm

(Reuters) – L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha approvato per l’uso in emergenza il vaccino contro il COVID-19 sviluppato dall’azienda cinese Sinopharm. Il composto, uno dei due principali prodotti in Cina contro il coronavirus, è il primo a essere sviluppato in un paese non occidentale a ottenere il consenso dell’OMS ed è anche la prima volta che l’Organizzazione autorizza l’uso in…

Leggi

Takeda quintuplica l’utile operativo

(Reuters) – L’utile operativo dell’intero anno di Takeda, trainato dalle vendite di Entyvio, il suo farmaco contro la colite, e di altri farmaci di base, è aumentato di cinque volte rispetto all’anno precedente. Nel periodo fiscale terminato a marzo, l’utile operativo del più grande produttore di farmaci del Giappone è stato pari 509 miliardi di yen (4,68 miliardi di dollari).…

Leggi

Vaccini COVID, in estate parte sperimentazione di Inovio

(Reuters) – Inovio prevede di iniziare quest’estate una sperimentazione globale di fase avanzata del suo candidato vaccino anti COVID-19. Lo ha annunciato la stessa pharma un mese dopo che il governo degli Stati Uniti ha sospeso i finanziamenti per ulteriori studi sul preparato anti-virale. L’azienda ha iniziato a sviluppare INO-4800 l’anno scorso, ma è rimasta indietro rispetto ad altri produttori…

Leggi

Tecnologie della salute, Italia protagonista nella foto di Symbola ed Enel

L’Italia che ha, a Mirandola, il più importante distretto biomedicale d’Europa e terzo nel mondo, che ha creato il primo acceleratore lineare di protoni per la cura delle neoplasie, la prima terapia genica approvata in Europa, la prima al mondo a base di cellule staminali e il primo approccio genomico per lo sviluppo di un vaccino contro il meningococco. È…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024