UCB, NEJM pubblica i risultati di due studi di fase 3 su bimekizumab nella psoriasi a placche da moderata a grave

UCB  ha annunciato la pubblicazione su The New England Journal of Medicine di due articoli che riportano i risultati di BE RADIANT e BE SURE, due studi di fase 3 comprovanti il profilo di efficacia e di sicurezza di bimekizumab, un inibitore sperimentale di IL-17A e IL-17F per il trattamento di pazienti adulti affetti da psoriasi a placche da moderata…

Leggi

EMA avvia rolling review del vaccino Sinovac

(Reuters) – EMA ha avviato una revisione in tempo reale dei dati del vaccino anti COVID-19 prodotto dalla cinese Sinovac. La decisione è stata presa sulla base dei risultati preliminari di studi su animali e sull’uomo, dai quali è emersa la capacità del vaccino di produrre una risposta immunitaria contro il coronavirus. COVID-19 Vaccine (Vero Cell) Inactivated – questo il…

Leggi

COVID: Pfizer aumenta previsioni di vendita del vaccino di oltre il 70%

(Reuters) – Pfizer ha aumentato di oltre il 70% le sue previsioni sulle vendite del 2021 del vaccino contro il COVID-19, sviluppato insieme alla tedesca BioNTech, a 26 miliardi di dollari. La società americana, inoltre, ha affermato ieri che la domanda da parte dei governi di tutto il mondo potrebbe contribuire alla crescita dell’azienda negli anni futuri. L’azienda farmaceutica ha…

Leggi

Novartis, al via campagna di prevenzione del melanoma “Oltre la pelle – La prevenzione al centro”

A causa dell’emergenza Coronavirus nell’ultimo anno gli italiani hanno trascurato la prevenzione del melanoma, il più aggressivo fra i tumori della pelle, rinviando o annullando molte visite di controllo e accertamenti. Circa l’80% dei concittadini intervistati non ha ritenuto così importante fissare una visita per la mappatura dei nei. Un fenomeno preoccupante considerando che il melanoma è il tumore per…

Leggi

Roche: ok CE a Tecentriq come trattamento di prima linea nel NSCLC

La Commissione Europea ha approvato Tecentriq (atezolizumab) per il trattamento di prima linea per pazienti adulti con carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) metastatico laddove è presente un’elevata espressione di PD-L1, senza mutazioni attivanti di EGFR (epidermal growth factor receptor) o alterazioni di ALK (anaplastic lymphoma kinase). “Siamo lieti di poter fornire atezolizumab ai pazienti europei che soffrono di…

Leggi

Vaccini a mRNA sicuri nel primo trimestre di gravidanza

(Reuters) – Nelle donne incinte che hanno ricevuto i vaccini anti COVID-19 prodotti da Pfizer Inc/BioNTech o Moderna, gli effetti collaterali non sono diversi da quelli osservati nel resto della popolazione. Lo afferma un team di ricercatori in una pubblicazione apparsa sul New England Journal of Medicine. I ricercatori hanno esaminato le risposte delle donne che hanno partecipato al sondaggio…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024