Vaccino Johnson & Johnson. Magrini (Aifa): “Auspichiamo semaforo verde da Ema martedì sera. Pronti a utilizzarlo già da mercoledì”

Già martedì 20 sera potrebbe arrivare il semaforo verde da Ema per il vaccino contro il Covid di Johnson & Johnson. Il Prac dell’Ema audirà anche la Fda statunitense per fare il punto sulle decisioni in corso anticipando in questo senso la riunione dei Cdc americani, per il pronunciamento su questo vaccino che è stata fissata solo per venerdì 23…

Leggi

Vaccino J&J: venerdì la decisione dei CDC USA sulla sospensione

(Reuters) – Il panel di esperti USA si riunirà di nuovo venerdì prossimo per discutere se continuare o meno con la sospensione dell’uso del vaccino contro il COVID-19 di Johnson & Johnson. Il comitato consultivo dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) americani si riunirà il 23 aprile. La sospensione “consentirà di avere altro tempo per esaminare eventuali nuovi…

Leggi

Eli Lilly partner delle Olimpiadi di Tokyo con atleti olimpici e paralimpici

Eli Lilly sponsorizzerà sette atleti che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo, in programma dal 23 luglio all’8 agosto 2021, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della salute e dell’importanza di screening e diagnosi precoce. I sette sportivi del team di Lilly sono testimoni di questi temi. Tra i membri del gruppo, infatti, ci sono una donna sopravvissuta a un tumore…

Leggi

Vaccini COVID. Da Pfizer/BioNtech altri 100 mln di dosi per la UE

Pfizer/Biontech hanno annunciato che forniranno altri 100 milioni di dosi di vaccino contro il COVID-19 all’Unione europea nel 2021. Questo annuncio è il risultato della decisione della Commissione europea di esercitare la sua opzione di acquistare altri 100 milioni di dosi nell’ambito del suo accordo di acquisto firmato il 17 febbraio 2021. Il numero totale di dosi da consegnare all’UE…

Leggi

Covid. Menarini lancia Leasy Kit, un nuovo reagente per isolare l’Rna virale

Menarini Diagnostics, azienda del Gruppo Menarini, lancia Leasy Kit, un reagente innovativo, frutto della sua ricerca e totalmente “made in Italy”, per isolare l’Rna virale dopo il tampone molecolare. I vantaggi? Un risparmio notevole di tempo, lavoro e risorse mantenendo alto il livello delle performance. Mentre le metodiche tradizionali prevedono l’”estrazione e purificazione dell’Rna virale” dal campione prelevato al paziente,…

Leggi

COVID, il vaccino cinese di Sinovac efficace al 67% contro le infezioni sintomatiche

(Reuters) – Il vaccino CoronaVac anti COVID-19, prodotto dall’azienda cinese Sinovac, è risultato efficace al 67% nel prevenire l’infezione sintomatica da coronavirus nel primo studio real world condotto in Cile. Il vaccino è inoltre risultato efficace all’85% nel prevenire i ricoveri e all’80% nel prevenire i decessi, come emerge dal rapporto redatto dal ministero della salute cileno e pubblicato sul…

Leggi

AstraZeneca, entro fine anno versione vaccino contro la variante sudafricana

(Reuters) – Una versione modificata del vaccino anti COVID-19 di AstraZeneca, efficace nel combattere la variante del coronavirus scoperta per la prima volta in Sud Africa, potrebbe essere pronta entro la fine del 2021. Lo ha annunciato un funzionario della pharma anglo-svedese in un’intervista rilasciata al quotidiano austriaco Kurier e pubblicata domenica 18 aprile. Sarah Walters, country manager di AstraZeneca…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024