Gruppo Chiesi, nuovo contratto integrativo aziendale

Chiesi Farmaceutici e le Organizzazioni Sindacali FILCTEM CGIL, FEMCA CISL e UILTEC UIL di Parma hanno firmato oggi il nuovo contratto integrativo aziendale. “Il contratto integrativo è stato rinnovato in una situazione anomala dovuta alla pandemia in corso, commenta Ugo Di Francesco, CEO del Gruppo Chiesi. “Sia la parte normativa che economica testimoniano, ancora una volta, la volontà di considerare…

Leggi

COVID 19: UE al lavoro su certificato vaccinale comunitario

Reuters) – La Commissione Europea sta lavorando a un certificato vaccinale, che potrebbe chiamarsi Vaxproof, per favorire la ripresa dei viaggi tra i paesi membri. È quanto riferiscono alcuni funzionari dell’Unione Europea. La questione, in realtà, è in discussione da mesi, senza però che gli Stati siano arrivati ad alcun accordo a causa di problemi legati alla privacy. La CE…

Leggi

Covid: Bayer valuta possibilità di produrre vaccino CureVac

(Reuters) – Bayer sta valutando se aiutare CureVac nella produzione del suo vaccino contro il COVID-19, attualmente in sperimentazione. A dichiararlo è stato ieri il CEO dell’azienda tedesca, Werner Baumann, che ha sottolineatoal quotidiano tedesco Welt am Sonntag, come Bayer sia “ pronta a fare tutto il possibile”. L’obiettivo, secondo il top manager, è rendere disponibile il vaccino il più…

Leggi

Formazione: Fondazione Johnson & Johnson lancia il progetto Health4U

La Fondazione Johnson & Johnson lancia Health4U, un programma di formazione e orientamento alle carriere universitarie e al mondo del lavoro, con un focus sui temi della salute, del benessere e delle scienze della vita, promosso in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale. L’iniziativa, che coinvolgerà oltre 10mila giovani su tutto il territorio nazionale, è rivolta agli studenti italiani delle…

Leggi

Vaccini Covid: quello di Valneva disponibile in UK tra luglio e settembre

(Reuters) – La casa farmaceutica francese Valneva spera che il suo vaccino contro il COVID-19 possa iniziare ad essere utilizzato in Gran Bretagna tra luglio e settembre. Lo ha annunciato il CEO Thomas Lingelbach. “Siamo a pochi giorni dall’inizio della produzione commerciale”, ha detto il manager in un’intervista al quotidiano The Mail on Sunday,”Non possiamo commercializzare il vaccino senza l’approvazione…

Leggi

Rasi: produzione vaccini Covid non sarà un problema

Nessuna difficoltà a rafforzare la produzione dei vaccini in altri stabilimenti se necessario, è sufficiente ispezionare il sito produttivo e se esistono le condizioni, in un paio di settimane la catena produttiva potrebbe partire rafforzata per fare fronte alla richiesta mondiale. Ne è convinto Guido Rasi, docente di microbiologia all’Università di Tor Vergata e già direttore generale dell’Agenzia Europea dei…

Leggi

Covid, Aifa: al via studio su anticorpi monoclonali

L’Agenzia italiana del farmaco promuove uno studio sull’efficacia degli anticorpi monoclonale nella terapia del Covid- 19. I risultati potrebbero portare molto presto all’uso anche in Italia degli anticorpi di Regeneron ed Eli Lilly. Il protocollo Aifa prevede che la sperimentazione sia rappresentata da anticorpi monoclonali in fase avanzata di sviluppo clinico e dovrà includere almeno due prodotti: bamlanivimab (Eli-Lilly) e…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024